Juve Stabia-Ascoli 2-2: Provedel alla Brignoli regala il pari sul gong alle Vespe | Globalsport
Top

Juve Stabia-Ascoli 2-2: Provedel alla Brignoli regala il pari sul gong alle Vespe

Il forcing disperato degli stabiesi è culminato nel gol dell'estremo difensore, che ha regalato il pareggio alla sua squadra.

Juve Stabia-Ascoli 2-2: Provedel alla Brignoli regala il pari sul gong alle Vespe
Preroll

Globalsport Modifica articolo

7 Febbraio 2020 - 23.43


ATF

Un altro portiere si aggiunge alla lista di estremi difensori capaci di segnare un gol su azione. Il protagonista in questione è Ivan Provedel, che la Juve Stabia ha acquistato
durante il mercato di gennaio.
Grazie ad un suo gol al 95′ la compagine gialloblu è riuscita ad acciuffare sul gong l’Ascoli al “Del Duca” nella partita d’esordio di Roberto Stellone come tecnico dei marchigiani.
I padroni di casa eran passati in vantaggio dopo dieci minuti con il centravanti azzurrino Scamacca, lesto nello sfruttare un errore del difensore Fazio.
La squadra castellamarese ha cominciato ad aumentare i giri nel secondo tempo trascinata dal fantasista Bifulco che ha prima sfiorato l’eurogol con una botta da fuori respinta da Leali per poi guadagnarsi il rigore, trasformato successivamente dal bomber Forte. 
L’Ascoli riesce a tornare in vantaggio grazie alle due mosse di Stellone con il croato Brlek che confeziona per il serbo Ninkovic la palla del 2-1 che costringe le “Vespe” ad un forcing matto e disperatissimo.
Culminato nella rete di testa del portiere in una situazione che ricorda, per le circostanze, quella che portò Brignoli a segnare il primo storico gol del Benevento in A contro il Milan di Gattuso.

Native

Articoli correlati