La Salernitana torna in Serie A dopo 23 anni, retrocedono Cosenza e Reggiana, Spal fuori dai playoff | Globalsport
Top

La Salernitana torna in Serie A dopo 23 anni, retrocedono Cosenza e Reggiana, Spal fuori dai playoff

È festa per la squadra di Lotito che guadagna la promozione in Serie A battendo 3-0 il Pescara. Il Monza perde contro il Brescia che disputerà quindi i playoff a discapito della Spal. Oltre all’Entella retrocedono Pescara, Reggiana e Cosenza.

La Salernitana torna in Serie A dopo 23 anni, retrocedono Cosenza e Reggiana, Spal fuori dai playoff
Preroll

Globalsport Modifica articolo

10 Maggio 2021 - 16.56


ATF

Salernitana in A dopo ben 22 anni tra B, C e un anno di dilettanti.

La squadra granata aveva bisogno della vittoria contro il Pescara oppure della sconfitta del Monza e per essere sicuri arrivano entrambi i risultati.

Quest’anno è Fabrizio Castori a portare il popolo salernitano nel massimo campionato nazionale, il primo a riuscirci dopo la promozione raggiunta da Delio Rossi nella stagione 1997-98.

Adesso però tutti si domandano come agirà Lotito che essendo presidente sia della Lazio sia della Salernitana non potrà partecipare alla Serie A con entrambe le squadre e che quindi è costretto a cedere una delle due proprietà.

Dovrà invece passare dai playoff il Monza di Berlusconi che perde in casa contro il Brescia per 2-0 e con un uomo in meno.

Esultano quindi i biancazzurri che nonostante la parità di punti con Spal, costretta ad un altro anno di B, e Chievo parteciperanno alla fase finale del campionato.

Dunque, saranno (in ordine di arrivo) Monza, Lecce, Venezia, Cittadella, Brescia e Chievo a sfidarsi per raggiungere l’ultimo posto disponibile in Serie A.

Niente da fare invece per il Cosenza che con la sconfitta per 2-0 contro il Pordenone, che invece trova la salvezza diretta, retrocede proprio all’ultima giornata di campionato.

Troppo ampio il distacco con l’Ascoli e quindi niente playout per quest’anno.

In C anche la Reggiana e il Pescara, oltre alla Virtus Entella già retrocessa da qualche giornata.

 

 

 

Native

Articoli correlati