Rush finale all’ultima giornata per Salernitana e Monza, Serie C per Reggiana e Pescara | Globalsport
Top

Rush finale all’ultima giornata per Salernitana e Monza, Serie C per Reggiana e Pescara

Ad una giornata dal termine, lotta serrata tra Salernitana e Monza per la promozione diretta in Serie A. Ufficiali le retrocessioni in Serie C per Pescara e Reggiana

Rush finale all’ultima giornata per Salernitana e Monza, Serie C per Reggiana e Pescara
Preroll

Globalsport Modifica articolo

7 Maggio 2021 - 18.07


ATF

La Salernitana batte l’Empoli per 2-0 e si conferma seconda, a 66 punti. Dietro, fino al 73’, i contemporanei pareggi di Monza e Lecce avevano dato ai campani un vantaggio di 4 punti, incolmabile nell’ultima partita. Balotelli non ci sta e con un gol e un assist a Cosenza (3-0 il finale), consegna i tre punti al Monza che, adesso, vede la Salernitana a -2. Alla squadra di Castori basterà vincere l’ultima gara contro il Pescara, retrocesso dopo lo 0-3 contro la Cremonese, per tornare in Serie A dopo 22 anni. Al Via del Mare, in una partita bellissima, il Lecce non va oltre il 2-2 con la Reggina e abbandona i sogni di promozione diretta: i salentini adesso possono al massimo arrivare terzi.

Vittoria fondamentale del Brescia sul Pisa per 4-3, con questa vittoria rondinelle in vantaggio in caso di arrivo a pari merito. Clotet, però, per essere sicuro di giocare la post-season, deve vincere la prossima a Monza. Frena il Venezia, 0-0 col Pordenone, vincono Chievo (3-1 all’Entella) e Spal (2-1 alla Reggiana). Al momento, la Spal può raggiungere i playoff se, nell’ultima gara – con la Cremonese – dovesse far meglio del Brescia. Pari (1-1) tra Frosinone e Vicenza.

In coda, si salva aritmeticamente l’Ascoli (2-0 al Cittadella), mentre torna in C dopo un solo anno la Reggiana. Critica anche la situazione del Cosenza: la squadra di Occhiuzzi deve vincere lunedì in casa del Pordenone per poter disputare i playout proprio contro i ramarri. Altrimenti, sarà retrocessione.

 

Native

Articoli correlati