Ucraina, la Fifa stanzia 1 milione di dollari per aiutare Kiev | Globalsport
Top

Ucraina, la Fifa stanzia 1 milione di dollari per aiutare Kiev

La Fondazione Fifa sta lavorando in sintonia con la Federcalcio ucraina per un sostegno umanitario. Già spediti kit medici di pronto soccorso

Ucraina, la Fifa stanzia 1 milione di dollari per aiutare Kiev
Fondazione Fifa
Preroll

Redazione Modifica articolo

19 Marzo 2022 - 23.47


ATF

La Fifa è attiva per aiutare l’Ucraina. Dall’inizio della guerra in Ucraina, la Fondazione Fifa è stata coinvolta in diverse attività per aiutare le vittime, lavorando a fianco della comunità calcistica locale e regionale. Una prima spedizione di forniture umanitarie è già stata consegnata alla Federcalcio ucraina (Uaf), mentre un totale di 1 milione di dollari è stato stanziato per l’azione da intraprendere.

Le esigenze e le risposte vengono valutate e sviluppate in stretto coordinamento tra la Fondazione Fifa, la Fondazione Uefa per l’Infanzia, la Fifa, la Uefa, la Uaf e le federazioni affiliate alla Fifa, così come altre parti interessate di calcio, sport e umanitarie.

“Di fronte a questo conflitto, vogliamo fare la nostra parte e sostenere le persone in Ucraina e coloro che sono fuggiti dalla guerra”, ha affermato il presidente della Fifa Gianni Infantino. “La Fondazione Fifa è pronta a fornire parte dell’assistenza necessaria lavorando in coordinamento con la comunità calcistica in Ucraina e nella regione”. A seguito di una richiesta dell’Uaf, una prima spedizione di kit medici di pronto soccorso è già stata trasportata su strada in Ucraina per far fronte ai bisogni più urgenti.

In totale, 1 milione di dollari è stato messo a disposizione della Fondazione Fifa in modo che possa rispondere alla crescente situazione umanitaria in Ucraina e nella regione. Questo lavoro viene svolto in collaborazione con la comunità calcistica per fornire aiuto dove è più necessario.

Native

Articoli correlati