Top

Il Cio boccia Infantino: no ai Mondiali ogni due anni

Il Comitato Olimpico Internazionale non condivide la proposta del numero uno della Fifa

Il Cio boccia Infantino: no ai Mondiali ogni due anni
Il Cio

Redazione

3 Febbraio 2022 - 10.23


Preroll

Il Cio boccia la proposta di Infantino di organizzare i Mondiali di calcio ogni due anni, perché ci sarebbe un impatto negativo sugli altri sport.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Questo il concetto espresso da alcuni membri del Comitato Olimpico Internazionale, intervenuti oggi a Pechino in occasione della 139esima Sessione. In particolare, in prima linea il presidente dei Comitati olimpici africani Mustapha Berraf: “Il Mondiale biennale creerebbe danni incommensurabili e metterebbe in pericolo lo sport ed in particolare il calcio – ha detto il dirigente algerino – i calciatori non sono robot e hanno bisogno di trascorrere del tempo con i loro cari. Pertanto, chiedo di porre fine a questo sforzo incompatibile con i nostri valori olimpici”.

Middle placement Mobile

Anche il serbo Nenad Lalovic si è detto contrario alla proposta del numero uno della Fifa, così come il sudcoreano Ruy Seung-Min: “Il calcio dovrebbe cooperare in solidarietà con altri sport e federazioni internazionali”, ha aggiunto Ryu, medaglia d’oro olimpica nel tennistavolo. Infantino non era presente a Pechino: “Non dovremmo discuterne ora su questo tema in sua assenza e nel rispetto del nostro collega – ha precisato il presidente del Cio Thomas Bach – se siete d’accordo cercheremo di trasmettere a lui questi commenti che sono stati fatti da Berraf, Lalovic e Ryu”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile