Nella partita della salvezza degli anticipi della 31° Giornata di Serie A, si scontrano Cagliari-Parma alla Sardegna Arena.
Le due squadre in fondo alla classifica vorrebbero disperatamente risalire dalle sabbie mobili in cui sono, per evitare di scivolare in Serie B il prossimo anno.
Primo tempo
Il Parma mette subito il turbo e prende il largo, lasciando spiazzati gli avversari sardi.
Al 5′, sugli sviluppi del corner, Pezzella raccoglie una respinta corta di Nandez, e da fuori col destro infila Vicario nell’angolino più lontano, è il primo gol in Serie A per lui e il primo anche per la squadra in questa partita.
Al 26′ il Cagliari ottiene un calcio di rigore che si appresta a realizzare, ma la Var convince l’arbitro a fare retromarcia, la squadra resta a secco.
I primi 45′ di gioco si stanno rivelando intensi di azioni, corner e contrattacchi, ma anche più favorevoli per il Parma che incassa il 2° gol al 31′; Kucka si infila tra Zappa e Rugani e a tu per tu con Vicario non sbaglia.
Poco più tardi però arriva il riscatto per il Cagliari, il quale dopo molteplici tentativi, riesce a mettere a segno il loro primo gol grazie a Pavoletti che sovrasta Bani dopo il cross di Carboni, e di testa batte Sepe.
Dopo 2′ minuti di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Secondo tempo
Anche il 2° tempo non tradisce le aspettative del 1° e lo spettacolo è assicurato.
Il Cagliari ora contrattacca di più e morde gli avversari con azioni a ripetizioni nella metà campo avversaria, ma è comunque il Parma a portare a casa il punto successivo con un gol al 59′ a cura di Man.
Marin invece, dopo un primo tentativo murato da Grassi, ci riprova pochi istanti dopo un’altra conclusione ribattuta di Gaston Pereiro e questa volta il suo destro supera Sepe e mette in rete il secondo gol per la squadra sarda.
La partita prosegue con un tripudio di colpi e contraccolpi tra le squadre, entrambe lottano per la vittoria, ma è il Cagliari che all’ultima curva, spinge sull’acceleratore e spicca il volo.
Nei 6′ di recupero i Sardi superano incredibilmente il Parma con due gol di fila, il terzo al 90’+2′ firmato da Gaston Pereiro, mentre il quarto e ultimo, segnato al 90’+4′ da Cerri.
Il Cagliari cappotta il Parma e vince per 4-3.