Immobile porta alla vittoria la Lazio contro il Sassuolo e aggancia il Napoli in classifica | Globalsport
Top

Immobile porta alla vittoria la Lazio contro il Sassuolo e aggancia il Napoli in classifica

La Lazio batte il Sassuolo in rimonta allo Stadio Olimpico di Roma nel posticipo pomeridiano della diciannovesima giornata di Serie A, ultimo turno del girone di ritorno

Immobile porta alla vittoria la Lazio contro il Sassuolo e aggancia il Napoli in classifica
Preroll

Globalsport Modifica articolo

24 Gennaio 2021 - 19.06


ATF

Le due squadre nel secondo tempo non si accontentano della parità e premono sull’acceleratore.

Neroverdi che provano a imbastire un giro palla efficace, ma i padroni di casa alzano il pressing ragion per cui scaturisce sempre un tocco in più che rallenta l’azione: la Lazio aspetta in attesa del momento propizio con l’auspicio di sferrare il colpo in contropiede.

Partita viva e aperta con il passare dei minuti, che viene sbloccata dal solito Ciro Immobile che al 72’ regala il gol della vittoria alla Lazio, raccogliendo il bel passaggio del centravanti Marusic.

I biancocelesti sono riusciti ad avere la meglio sugli emiliani grazie ad una prova caparbia

I neroverdi, nonostante l’ottima gestione del possesso palla, hanno faticato ad arginare le iniziative offensive della Lazio, abile ad impensierire Consigli in diverse occasioni.

Per la squadra di Inzaghi è la quarta vittoria consecutiva, che gli consente di salire in classifica avvicinandosi alla zona Champions, risultato deludente per il Sassuolo, che nelle ultime tre partite di campionato ha collezionato solo un punto.

All’Olimpico, Lazio e Sassuolo concludono la prima frazione in parità.

La prima rete è arrivata al 6’: Traorè premia l’inserimento sulla sinistra in area di rigore di Djuricic che mette palla al centro per l’accorrente Caputo.

Il centravanti neroverde controlla il pallone e batte Reina con una precisa conclusione rasoterra.

La Lazio reagisce al gol di Caputo alzando il proprio baricentro e al 25’ arriva la parità su rete di Milinkovic-Savic.

Calcio d’angolo dalla destra di Correa per il colpo di testa a centro area di Milinkovic-Savic che, lasciato tutto solo dalla difesa neroverde, batte Consigli.

Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e un pareggio sembra il risultato giusto per quanto visto sul terreno di gioco

Native

Articoli correlati