Un impavido Sassuolo batte il Verona per 3-2 | Globalsport
Top

Un impavido Sassuolo batte il Verona per 3-2

Una partita molto movimentata con tantissimi tiri in porta e 5 gol segnati. Il Sassuolo torna a vincere, bene anche il Verona che paga cari gli errori commessi

Un impavido Sassuolo batte il Verona per 3-2
Preroll

Globalsport Modifica articolo

13 Marzo 2021 - 18.20


ATF

Negli anticipi della 27° giornata di Serie A scendono in campo Sassuolo e Verona al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Le due squadre si rincorrono in classifica con il Sassuolo che si trova nell’ ottava posizione mentre l’Hellas Verona al nono posto e cercano di savalcarsi con il punteggio in questa partita.

Primo tempo
L’aggettivo appropriato per definire questa partita è “scoppiettante”, un match costellato di azioni da entrambe le squadre che hanno combattuto strenuamente.
Il primo gol arriva già al 4′, Locatelli porta in vantaggio il Sassuolo che tira angolatissimo dopo un delizioso passaggio di esterno di Berardi per Defrel al limite.
Al 12′ c’è una replica del Verona con scambio stretto Lazovic-Zaccagni, un cross del primo,  Barak va in cielo e incorna ma Consigli in acrobazia vola e mette in angolo.
Lo scorrere del tempo non ferma gli attacchi prima dell’una e poi dell’altra squadra, ma ecco che al 43′ il Verona si rimette in pari con i conti con un gol di Lazovic che con una finta manda Consigli al palo opposto della traiettoria della palla.
Finisce il primo tempo tra Sassuolo-Verona in parità 1-1.

Secondo tempo
Nel secondo tempo lo spettacolo si è manifestato in tutte le sue forme, molti sono stati i tiri in porta e ben 3 gol segnati.
Il primo gol è del Sassuolo che ritorna in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio di metà tempo al 52′.
Djuricic  intercetta in area una corta respinta e fa partire un diagonale basso che finisce nell’angolino, poi l’autore del gol si toglie la maglia e viene ammonito.
Il Verona cerca il contrattacco avanzando più spesso nella metà campo avversaria fino a quando anche questa volta riesce a bucare la porta avversaria al 79′  con un tocco di Dimarco che si coordina al cross di Lazovic e scaglia un sinistro al volo che si insacca.
Dopo appena un 1′ il Sassuolo, deciso di vincere, fa il tris con Traorè che tira da meno degli 11 metri dalla rete.
La partita si conclude con una brutta espulsione per Juric a causa di proteste perpetrate, il Verona rimane in 10 negli ultimi minuti di gioco.
Finisce al 90’+4′ Sassuolo-Verona con un risultato di 3-2.

Native

Articoli correlati