Edinson Cavani sotto indagini per commenti razzisti: rischia 3 giornate di squalifica | Globalsport
Top

Edinson Cavani sotto indagini per commenti razzisti: rischia 3 giornate di squalifica

Cavani rischia 3 giornate di squalifica per commenti razzisti sui social. Attualmente è sotto indagine ed ha tempo fino al 4 gennaio per difendersi dalle accuse.

Edinson Cavani sotto indagini per commenti razzisti: rischia 3 giornate di squalifica
Preroll

Globalsport Modifica articolo

17 Dicembre 2020 - 15.52


ATF

L’attaccante del Manchester United, Edinson Cavani, è sotto indagine da parte della Fotball Association a causa di un commento razzista sui social, nello specifico per aver utilizzato la parola ‘’negrito’’ e rischia la squalifica per tre partite.

Questa la comunicazione della Football Association: “Edinson Cavani con il post sui social in data giovedì 29 novembre 2020 ha violato le regole. Il commento pubblicato sulla pagina Instagram del giocatore del Manchester United è stato reputato offensivo e/o improprio. Si afferma inoltre che il commento costituisce una” violazione aggravata “, poiché includeva riferimenti, espliciti o impliciti, al colore e/o alla razza e/o all’origine etnica. L’attaccante ha tempo fino a lunedì 4 gennaio 2021 per fornire una risposta all’accusa”.

Il Manchester e il calaciatore hanno tempo fino al 4 gennaio per rispondere alle accuse.

Non si è fatto attendere la risposta del Manchester che nel comunicato dice: “Il Manchester United e tutti i nostri giocatori sono impegnati in prima linea nella lotta contro il razzismo e continueremo a lavorare con la FA – insieme ad altri organi di governo e organizzazioni, e attraverso le nostre campagne – su questa linea. Prendiamo atto della decisione della FA di accusare Edinson Cavani per la sua risposta sui social al messaggio di congratulazioni di un amico, dopo la partita del Southampton. Edinson e il club hanno già chiarito che non c’era assolutamente alcun intento malevolo dietro il messaggio, che il calciatore ha cancellato, scusandosi, non appena ha capito che il messaggio sarebbe potuto essere mal interpretato”.

Native

Articoli correlati