L'idea della Fifa: cinque cambi per partita al posto di tre | Globalsport
Top

L'idea della Fifa: cinque cambi per partita al posto di tre

La Fifa e l'Ifab, in caso di ripresa dei campionati, stanno pensando di aumentare il numero delle sostituzioni per via dei tanti impegni ravvicinati

L'idea della Fifa: cinque cambi per partita al posto di tre
Preroll

Globalsport Modifica articolo

16 Aprile 2020 - 18.19


ATF

Si pensa a tutte le possibili soluzioni per terminare la stagione. Addirittura la Fifa e l’Ifab stanno valutando di aumentare il numero di sostituzioni da poter effettuare in una partita, portadole da 3 a 5.
Ad oggi resta ancora un’ipotesi ma la discussione esiste, questo perchè in molti si stanno interrogando sulla difficoltà, per i calciatori, di tornare a giocare dopo un periodo di inattività tante partite in pochi giorni.
Inoltre, se davvero i campionati ricominciassero, il caldo dell’estate inizierebbe a farsi sentire e, assieme alla stanchezza, potrebbe essere causa di una serie di infortuni.
L’idea sul tavolo è quella delle 5 sostituzioni in 3 slot (come nel campionato di Lega Pro), vale a dire che per ogni squadra sono a disposizione 3 finestre di tempo per sostituire i calciatori, con un massimo di 5 cambi.
Sicuramente è un’idea che fa storcere il naso a molti appassionati, ma il momento storico che stiamo attraversando si presta particolarmente bene per questo tipo di esperimenti.

Native

Articoli correlati