Un Curry da record e un indemoniato Looney eliminano i Kings | Globalsport
Top

Un Curry da record e un indemoniato Looney eliminano i Kings

Con la vittoria di Golden State su Sacramento in Gara 7 e la vittoria di Lakers e Boston rispettivamente contro Memphis e Atlanta chiudono definitivamente i quarti di Conference.

Un Curry da record e un indemoniato Looney eliminano i Kings
Preroll

redazione Modifica articolo

1 Maggio 2023 - 00.32


ATF

di Niccolò Righi

Si è appena conclusa la splendida serie tra Golden State Warriors e Sacramento Kings, con i ragazzi di Steve Kerr che chiudono i conti a gara 7 grazie ad un indemoniato Kevon Lonney che ha raccolto la bellezza di 22 rimbalzi e sopratutto da un superlativo Steph Curry che con i suoi 50 punti riscrive non solo il suo personale record di punti realizzati ai Playoff, ma più in generale il record di punti segnati da un giocatore in una partita di gara sette (il record precedente, 48 punti, apparteneva a Kevin Durant).
Si conclude qui, dunque, la favola Sacramenti Kings, che non solo tornava ai playoff dopo 17 anni, ma lo ha fatto mettendo alle strette i campioni in carica. Purtroppo però stasera Fox, Sabonis e compagni non mettono in scena la loro miglior partita, sopratutto nel secondo tempo quando la fisicità di Golden State ha indirizzato definitivamente il match.

Ad attendere i Warriors ci saranno i Los Angeles Lakers che hanno chiuso i conti contro Memphis a Gara 6 grazie ad una super gara di Anthony Davis autore di 16 punti, 14 rimbalzi e 5 stoppate. Ancora una volta Lebron James contro Golden State, in quello che ormai è diventato un classico nella NBA moderna.

Serie chiusa in gara 6 anche quella che ha visto i Boston Celtics eliminare gli Atlanta Hawks e giocarsi un’importantissima semifinale contro Philadelphia. Le due squadre infatti, data la sconfitta di Milwaukee, sono le favorite numero uno per l’accesso alle Finals per cui la vittoria potrebbe non voler dire soltanto finali di conference. Staremo a vedere.

Questo il tabellone definitivo delle finali.

EST
Miami Heat vs New York Knicks (serie già iniziata con Miami in vantaggio 1-0)
Boston Celtics vs Philadelphia 76ers

OVEST
Denver Nuggets vs Phoenix Suns (serie già iniziata con Denver in vantaggio 1-0)
Golden State Warriors vs Los Angeles Lakers

Native

Articoli correlati