Roma, alla Maratona sarà presente una ragazza ucraina | Globalsport
Top

Roma, alla Maratona sarà presente una ragazza ucraina

Alla vigilia del tradizionale evento della Capitale, il presidente di Athletica Vaticana Giampaolo Mattei ha precisato: "L'ucraina Viktorija parteciperà alla gara. Mi auguro che da Piazza del Popolo parta un'invocazione alla pace"

Roma, alla Maratona sarà presente una ragazza ucraina
Messa del Maratoneta
Preroll

redazione Modifica articolo

26 Marzo 2022 - 21.57


ATF

Presso la Chiesa degli Artisti, in Piazza del Popolo, si è svolta la tradizionale Messa del Maratoneta, alla vigilia della Maratona di Roma. Un evento ben consolidato, dove vengono rinnovati nel tempo i valori di incontro e condivisione, senza voltare le spalle all’attualità.

“Questa Maratona si corre in tempi di guerra e come dice Papa Francesco non ci possiamo voltare dall’altra parte – la puntualizzazione di Giampaolo Mattei, presidente di Athletica Vaticana – Non è un caso che stasera fosse presente una ragazza ucraina, Viktorija, che domenica prenderà parte alla gara. È un’ora grave della storia, ma non dobbiamo perdere la speranza e lo sport può essere un trampolino. Mi auguro che da Piazza del Popolo parta un’invocazione alla pace”.

Durante la cerimonia, Viktorija è salita sull’altare per una lettura, un’emozione non indifferente per la ragazza che grazie all’invito della Maratona di Roma e all’aiuto di Athletica Vaticana potrà essere ai nastri di partenza della corsa.

Native

Articoli correlati