L'Olimpia Milano batte il Bayern e vola alle Final Four di Eurolega | Globalsport
Top

L'Olimpia Milano batte il Bayern e vola alle Final Four di Eurolega

La squadra di Messina torna a giocarsi il titolo dopo 29 anni di assenza battendo i tedeschi 92-89. Monumentali Shields e Hines che fermano la rimonta finale del team di Trinchieri

L'Olimpia Milano batte il Bayern e vola alle Final Four di Eurolega
Preroll

Globalsport Modifica articolo

5 Maggio 2021 - 11.57


ATF

Un sogno che torna ad essere realtà, quello dell’Eurolega, per una squadra italiana. 
L’Olimpia Milano ritorna alla Final Four di Eurolega 29 anni dopo l’ultima apparizione, lo fa con una grande stagione europea, lo fa con una gara 5 tenuta in pugno fino a passare un incubo nel minuto finale (da +12 a +2) prima che i suoi nocchieri di serata, Shields e Hines, la riportino lontano dalle tenebre verso il paradiso. 
Finisce 92-89 contro il Bayern Monaco di Trinchieri la miglior partita in carriera di un indemoniato Shields (3/4 da 2, 5/6 da 3, 11/12 ai liberi), l’incredibile fame di successo di un Hines in formato carrarmato (6/7 da 2 e 7 rimbalzi) che trascina letteralmente tutti. 
E’ così che l’Olimpia rende realtà il sogno di tornare sul massimo palcoscenico delle Final Four di Eurolega (la semifinale sarà contro il Barcellona il 28 maggio, la finalissima il 30). Giorgio Armani, ritornato per l’occasione al Forum dopo oltre un anno, può uscire felice dall’arena di Assago, conscio di aver raggiunto un altro storico risultato della sua proprietà dopo tanti anni di inseguimento. 
“Una grande partita a parte l’ultimo minuto, grande risultato contro una squadra di carattere – definisce il successo coach Messina – andiamo alle Final Four, è grande risultato. Sono contento per Armani e tutto lo staff. Ora vogliamo crescere, ci godiamo le Final Four, ma per diventare una squadra di questo livello vogliamo di nuovo tornare ai playoff il prossimo anno”.
Messina si conferma un habitué di questa competizione: dal 1998 è riuscito a portare per ben dodici volte una sua squadra nelle migliori 4 d’Europa (quattro volte con la Virtus Bologna, una con la Benetton Treviso e sei con il Cska Mosca).
L’ultima squadra italiana a qualificarsi alle final four era stata la Montepaschi Siena dieci anni fa.

Native

Articoli correlati