Moto: Valentino Rossi positivo al Covid 19 | Globalsport
Top

Moto: Valentino Rossi positivo al Covid 19

La notizia di pochi minuti fa viene data dallo stesso pluricampione di Moto Gp sui social, il quale ha effettuato il test dopo i primi sintomi di malessere.

Moto: Valentino Rossi positivo al Covid 19
Preroll

Globalsport Modifica articolo

15 Ottobre 2020 - 19.19


ATF

Nel post pubblicato su Instagram, Valentino Rossi scrive tutto l’iter che l’ha condotto alla scoperta della positivà al Coronavirus.
Dapprima il campione ha avvertito i primi sintomi, riconducibili proprio a quelli causati dal virus: “Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene”, ed è per questo che ha deciso di avvertire il suo medico, il quale lo ha sottoposto a due test, uno rapido PCR ed un tampone nasofaringeo.
Il primo era risultato addirittura negativo, ma il secondo invece ha dato esito positivo.
In realtà soltanto due giorni fa Valentino Rossi era stato sottoposto ad un tampone di routine, ma anch’esso era negativo.
Inevitabilmente il campione dovrà saltare la prossima gara ad Aragon e per questo si dice molto dispiaciuto ma anche arrabiato: “Sono chiaramente molto deluso per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon. Mi piacrebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che il secondo round ad Aragon sia un ‘no go’ anche per me… Sono triste e arrabbiato perchè ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi sono isolato già dal mio arrivo da Le Mans. Comunque, è così, non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto”. 
Questo lo sfogo nel suo lungo post Instagram.

Native

Articoli correlati