Moto Gp, presentata la nuova Yamaha M1, Quartaro: "Voglio vincere ancora" | Globalsport
Top

Moto Gp, presentata la nuova Yamaha M1, Quartaro: "Voglio vincere ancora"

Svelata la nuova Yamaha M1, alla presenza del campione del mondo della stagione passata e Franco Morbidelli, reduce da una stagione tormentata dagli infortuni

Moto Gp, presentata la nuova Yamaha M1, Quartaro: "Voglio vincere ancora"
Preroll

redazione Modifica articolo

4 Febbraio 2022 - 10.53


ATF

La nuova Yamaha M1 è stata svelata di fronte al campione del mondo in carica Fabio Quartararo e a Franco Morbidelli. “Credo di aver realizzato il titolo mondiale molto più adesso di quando l’ho vinto, a Misano. È stata una pausa invernale diversa, con tanti eventi, ma per me è stato bello perché ho potuto celebrare il titolo con squadra, famiglia e amici. Ma non ho mai smesso di allenarmi per più di tre giorni, la motivazione è quella di ripetermi”.

Una stagione di riscatto aspetta invece Morbidelli, reduce da un intervento al ginocchio

“Ho passato molto tempo in palestra, ma penso che il peggio sia alle spalle. Ora conta solo tornare in buona forma e vedere cosa accade poi in moto. L’obiettivo principale è quello di essere veloci e lottare per qualcosa di importante alla fine del campionato. Qui ho trovato un ambiente sereno, conoscevo già alcune persone grazie a Valentino Rossi e ci sono anche molti italiani, il che non è male”.

E’ pronto alla nuova stagione anche il team principal, Lin Jarvis

“Lo scorso è stato un anno importante, il nostro 60° anniversario nelle corse e abbiamo vinto in tutto il mondo ma soprattutto il titolo di MotoGP, a sei anni di distanza dall’ultimo. È stato gratificante per tutto il team tornare al top. Quartararo avrà forse un po’ di pressione all’inizio ma lavora benissimo con moto e squadra, Morbidelli è tornato nel 2021 quando non era ancora al top e spero di rivedere tutto il suo potenziale”

Native

Articoli correlati