Top

A Misano ultima gara in Italia per Valentino Rossi, Bagnaia cade e Quartararo è campione del mondo

Il pilota della Ducati cade quando era al comando a pochi giri della fine, il francese termina quarto e vince il mondiale con due gare di anticipo. Valentino si prende l'abbraccio della sua gente

A Misano ultima gara in Italia per Valentino Rossi, Bagnaia cade e Quartararo è campione del mondo

admin

24 Ottobre 2021 - 19.11


Preroll

E’ stata una domenica dalle grandi emozioni a Misano, per diversi motivi.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Si correva nel circuito dedicato a Marco Simoncelli, a dieci anni dalla sua scomparsa.

Middle placement Mobile

Per Valentino Rossi era l’ultimo saluto ai suoi tifosi nell’ultimo passaggio della carriera.

Dynamic 1

Poi la pista: Bagnaia si giocava le ultime chance di titolo, in una gara finita drammaticamente, e che ha consegnato il titolo iridato a Quartararo.

Bagnaia spreca l’occasione di riaprire in Mondiale, Marc Marquez torna a vincere alla sua maniera (in solitaria) e Fabio Quartararo festeggia con due GP di anticipo il primo Mondiale nella categoria regina.

Dynamic 2

Bagnaia parte fortissimo e rimane al comando davanti a un Marquez super aggressivo: poi, a pochi giri dalla fine, il disastro. Pecco perde l’anteriore alla curva 15 mentre provava l’allungo e consegna il mondiale nelle mani di Fabio Quartararo che da grande campione ha amministrato, recuperato e chiuso in quarta posizione dietro a un super Enea Bastianini che sul finale attacca con grinta el Diablo e chiude terzo.

Dynamic 3


L’addio di Rossi –
“È stato emozionante”, secondo Valentino Rossi, “l’ambiente era fantastico. Volevo approfittare dell’atmosfera per fare una buona gara e regalare il massimo a chi guardava”.

E ancora: “Misano è il ‘mio GP’, vivo a dieci km da qui e quindi è la gara di casa, per me. Qui ho vinto tre volte e spero la gente porti nella memoria i trionfi, le gare e i duelli che abbiamo vissuto a Misano. Il ‘Grazie Vale!’ dei piloti VR46? Davvero emozionante, confesso che non ne sapevo nulla, hanno fatto tutto loro”, ha spiegato.

Dynamic 4

Il miglior modo per dire addio”, ha spiegato Valentino Rossi in conferenza dopo la gara di Misano.
“Partire in fondo non è mai una cosa semplice ma sono rimasto concentrato e alla fine sono riuscito a combinare qualcosa di buono”, ha sorriso il Dottore.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile