In Portogallo vince Quartararo, sul podio Bagnaia e Rins. Fuori Rossi | Globalsport
Top

In Portogallo vince Quartararo, sul podio Bagnaia e Rins. Fuori Rossi

Seconda vittoria in tre gare per il pilota francese, Bagnaia secondo dopo una grande rimonta. Settimo Marquez al rientro in pista, cadono Zarco e Rins. Morbidelli chiude quarto

In Portogallo vince Quartararo, sul podio Bagnaia e Rins. Fuori Rossi
Preroll

Globalsport Modifica articolo

18 Aprile 2021 - 15.10


ATF

Terzo appuntamento nel mondiale di MotoGp: si corre a Portimao, in Portogallo. 

A conquistare la seconda vittoria in stagione su tre gare è Quartararo, che vince in solitaria e sale in testa al Mondiale con la sua Yamaha.

Podio che si tinge di tricolore, con il secondo posto di Francesco ‘Pecco’ Bagnaia: grande rimonta del ducatista dall’11° al 2° posto.

Completa il podio Mir sulla sua Suzuki, 4° invece Morbidelli nella Yamaha Petronas.

Crisi infinita per Valentino Rossi, che dopo aver recuperato fino all’undicesima posizione, cade e si ritira: un calvario che sembra non avere fine per il Dottore. A terra anche Miller e Zarco.

7° Marc Marquez, al rientro dopo l’assenza di 9 mesi per la caduta di Jerez: una grande prova di resistenza per lo spagnolo, arrivato stremato al traguardo.

Questi i primi 5 posti nella classifica del Motomondiale: 1. Quartararo (Fra – Yamaha), 61 punti, 2. Bagnaia (Ita – Ducati), 46, 3. Vinales (Spa – Yamaha), 41, 4. Zarco (Fra – Ducati), 40, 5. Mir (Spa – Suzuki), 38.

In Moto3: vince Acosta davanti a Foggia e Migno.

Native

Articoli correlati