MotoGp, a Teruel trionfo di Morbidelli. Sul podio doppietta Suzuki, crollo Yamaha e Ducati | Globalsport
Top

MotoGp, a Teruel trionfo di Morbidelli. Sul podio doppietta Suzuki, crollo Yamaha e Ducati

Nella seconda tappa di Aragon, il pilota italiano vince su Rins e Mir e si porta a -25 dal Mondiale. Cade Nagakami partito dalla pole, Dovizioso 13°.

MotoGp, a Teruel trionfo di Morbidelli. Sul podio doppietta Suzuki, crollo Yamaha e Ducati
Preroll

Globalsport Modifica articolo

25 Ottobre 2020 - 14.02


ATF

Vittoria italiana nella seconda tappa di Aragon, con Franco Morbidelli che conquista la seconda vittoria in stagione ed è adesso più che mai in corsa per il titolo.

Gara che regala subito colpi di scena, con il giapponese Nakagami, partito in pole position, che cade dopo tre curve e lascia strada libera a Morbidelli, il quale si porta in vetta e non la lascia fino all’ultimo giro.

Dietro grande rimonta di Mir e di Marquez: il fratello d’arte recupera fino alla quarta posizione, con la possibilità di replicare la bella prova di domenica scorsa. Purtroppo però cade a pochi giri dal termine quando stava lottando per il podio.

Nelle retrovie disastro Ducati, con Dovizioso (partito 17°) che non va oltre la tredicesima posizione, mentre le Yamaha di Quartararo (ora a -14) e Vinales (ora a -19) terminano il Gp rispettivamente in ottava e settima posizione.

Stagione mondiale più che mai imprevedibile, con sei piloti a giocarsi il titolo: in testa c’è Mir (che non ha ancora vinto una gara), poi Quartararo, Vinales, Morbidelli, Dovizioso (-28) e Rins (-32).

Non correva Valentino Rossi, ancora alle prese con i sintomi da Covid, e possibile rientrante tra due settimane a Valencia, quando mancheranno tre gare alla fine del mondiale.

Native

Articoli correlati