Sarri ha firmato e sarà il nuovo allenatore della Lazio, oggi l’annuncio ufficiale | Globalsport
Top

Sarri ha firmato e sarà il nuovo allenatore della Lazio, oggi l’annuncio ufficiale

Trovato l’accordo con Lotito per quanto riguarda staff e rinforzi, Sarri ha ricevuto il contratto che lo legherà alla Lazio per almeno 2 anni.

Sarri ha firmato e sarà il nuovo allenatore della Lazio, oggi l’annuncio ufficiale
Preroll

Globalsport Modifica articolo

8 Giugno 2021 - 17.44


ATF

Dopo il passaggio di Simone Inzaghi all’Inter, il ritorno di Allegri alla Juve e l’arrivo di Spalletti al Napoli, la Lazio era rimasta l’unica big senza un tecnico.

Già da subito però l’idea era quella di puntare su Maurizio Sarri, rimasto a piedi quest’annata dopo la stagione con la Juventus.

Questa mattina l’allenatore ha ricevuto il contratto che prevede un biennale con opzione per il terzo a 3 milioni l’anno più bonus legati ad obbiettivi e lo ha firmato.
Dunque si aspetta solo l’annuncio del club capitolino che sancirebbe l’ufficialità.

Oltre all’aspetto economico il tecnico nato in Campania, ma cresciuto in Toscana, ha richiesto esplicitamente la conferma dei top player, primi su tutti Luis Alberto e Milinkovic-Savic.

L’ex tecnico del Chelsea ha chiesto inoltre almeno 4 rinforzi prima della partenza per il ritiro di Auronzo.

I nomi caldi sono 2 giocatori del Napoli, che il mister ha già allenato proprio nel club campano: si tratta di Hysaj e Maksimovic, entrambi in scadenza.

Altro giocatore già stato sotto la guida di Sarri e che piace molto al tecnico è il centrocampista del Chelsea classe ’96 Loftus-Cheek, che ha passato la passata stagione in prestito al Fulham.

Un’altra richiesta per rinforzare la squadra sarebbe Ilicic su cui Tare starebbe già lavorando.

Native

Articoli correlati