Per i Viola ci sono i polacchi del Lech Poznan | Globalsport
Top

Per i Viola ci sono i polacchi del Lech Poznan

Sorteggio abbastanza fortunato per la squadra di Italiano che se la vedrà contro i polacchi del Lech Poznan. Semifinale invece che darà eventualmente la vincente tra Nizza e Basilea. Evitato il grande ostacolo West Ham.

Per i Viola ci sono i polacchi del Lech Poznan
Preroll

Globalsport Modifica articolo

17 Marzo 2023 - 14.24


ATF

di Niccolò Righi

Dopo Inter, Milan, Napoli, Juventus e Roma è stata la Fiorentina a scoprire il proprio destino e conoscere le possibili avversarie che la separano dal sogno finale, che ricordiamo si terrà mercoledì 7 giugno all’Eden Arena di Praga, in Repubblica Ceca.
Questa volta è stata la mano dell’ex Liverpool Vladimir Smicer a estrarre il tabellone di questa fase finale di Conference League, che ha visto i seguenti accoppiamenti:

Lech Poznan – Fiorentina
Nizza – Basilea

Gent – West Ham
AZ Alkaamar – Anderlecht

Sorteggio sulla carta abbastanza abbordabile per i Viola che dovranno comunque stare attenti a non sottovalutare il Lech Poznan e i suoi caldissimi tifosi, specie nella gara di andata. C’è anche un precedente abbastanza recente tra le due squadre, che nel 2015 si affrontarono nel girone di Europa League vincendo una partita a testa. Evitato dunque il West Ham, dato che anche l’ipotetica semifinale vedrebbe la Fiorentina affrontare o il Basilea dell’ex Cabral o i francesi del Nizza.

Native

Articoli correlati