Alla Juve lo Sporting Lisbona, per la Roma gli olandesi del Feyenoord | Globalsport
Top

Alla Juve lo Sporting Lisbona, per la Roma gli olandesi del Feyenoord

Altra portoghese per una squadra di Serie A. Dopo Braga, Porto e Benfica ci sarà anche lo Sporting Lisbona che se la vedrà con la Juventus. Per la Roma sarà nuovamente il Feyenoord dopo la finale di Tirana dello scorso anno.

Alla Juve lo Sporting Lisbona, per la Roma gli olandesi del Feyenoord
Preroll

redazione Modifica articolo

17 Marzo 2023 - 13.27


ATF

di Niccolò Righi

Dopo i sorteggi di Champions è la volta dell’Europa League, con l’urna di Nyon che ha definito il percorso che porterà alla finale di Budapest che si terrà mercoledì 31 maggio.
Questi sono gli accoppiamenti sorteggiati dall’ex centrocampista Zoltan Gera, ambasciatore della finale 2023 che si giocherà alla Puskas Arena.

Manchester United – Siviglia
Juventus – Sporting Lisbona

Bayer Leverkusen – Union Saint Gilloise
Feyenoord – Roma

Non un sorteggio troppo fortunato per i bianconeri che se la dovranno vedere contro lo Sporting Lisbona, squadra che agli ottavi ha eliminato l’Arsenal, una delle strafavorite alla vittoria finale. In caso di semifinale, poi, l’avversaria sarà una tra Siviglia e Manchester United, due tra le squadre più forti tra quelle rimaste.
Va un po’ meglio alla Roma che si troverà davanti nuovamente il Feyenoord, dopo che un anno la vittoria con gli olandesi aveva regalato alla squadra di Mourinho la vittoria della Conference League. Sarà comunque una partita da non sottovalutare dato che quest’anno il Feyenoord si trova – al momento – primo in Eredivise ed ha eliminato agli ottavi lo Shakhtar con un roboante 7-1.

Native

Articoli correlati