Anche Bernardeschi contagiato: salgono a 14 i positivi della Nazionale | Globalsport
Top

Anche Bernardeschi contagiato: salgono a 14 i positivi della Nazionale

Oltre al bianconero, positivi anche i portieri Sirigu e Cragno. Un cluster che rischia di fare frenare la Serie A

Anche Bernardeschi contagiato: salgono a 14 i positivi della Nazionale
Preroll

Globalsport Modifica articolo

6 Aprile 2021 - 16.40


ATF

Otto membri dello staff (tra cui Vialli e De Rossi), sei calciatori, totale: 14 tesserati positivi al Covid.

Il focolaio scoppiato in Nazionale, in occasione delle trasferte in Bulgaria e in Lituania, ha riacceso i riflettori sulla effettiva sicurezza delle squadre nonostante la rigidità dei protocolli, i controlli continui e le condizioni di “bolla” (anche itinerante) adottate per lo svolgimento delle partite. Cragno del Cagliari, subito dopo Sirigu del Torino (anche se il club granata per ragioni di privacy non ha divulgato il nome del giocatore oggi finito nel novero dei contagi) sono gli ultimi casi in ordine di tempo registrati rispetto a Florenzi e a Grifo (in aggiunta a Bonucci e a Verratti, quest’ultimo per la seconda nel giro di un mese).

Il Cagliari ha comunicato così la positività di Cragno:

“Il Cagliari Calcio comunica la positività al Covid-19 di Alessio Cragno Monitorato con attenzione dal suo rientro dagli impegni con la Nazionale italiana, il calciatore ha eseguito un nuovo test diagnostico nella giornata di ieri, domenica 4 aprile, e si trova attualmente in isolamento.

Il Gruppo Squadra ha già iniziato l’isolamento fiduciario domiciliare e si atterrà rigorosamente a quanto previsto dal Protocollo. Il Club ha avviato tutte le procedure del caso ed è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti.”

Sirigu è invece risultato positivo subito dopo il derby di sabato, contro la Juventus, nonostante il tampone di verifica effettuato alla vigilia della partita, fosse risultato negativo, mentre è risultato positivo quello effettuato per la ripresa degli allenamenti.

Con un comunicato, la Juventus ha annunciato la positività al Covid anche di Bernardeschi, che si aggiunge a Bonucci e Demiral: “La Juventus Football Club comuncia che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid-19 di Federico Bernardeschi.

Il calciatore è in isolamento asintomatico.

La Società rimane in contatto con le Autorità sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra”.

 

Native

Articoli correlati