Tutto pronto per la sfida di stasera contro la Stella Rossa: ora il Milan non può sbagliare | Globalsport
Top

Tutto pronto per la sfida di stasera contro la Stella Rossa: ora il Milan non può sbagliare

Dopo la batosta in campionato, i rossoneri si preparano alla partita di Europa League consapevoli di non potersi permettere passi falsi.

Tutto pronto per la sfida di stasera contro la Stella Rossa: ora il Milan non può sbagliare
Preroll

Globalsport Modifica articolo

18 Febbraio 2021 - 12.10


ATF
Dopo l’inaspettata sconfitta rimediata in campionato contro lo Spezia e il sorpasso dell’Inter, ora capolista, il Milan si prepara al riscatto nella partita di Europa League di questa sera contro la Stella Rossa, consapevole di giocarsi un’opportunità importante nella competizione.
Pioli opterà per il turn over, con l’obiettivo sia di permettere a chi finora ha giocato meno di mettersi in mostra, sia di far risparmiare energie a coloro che saranno titolari nel derby di domenica contro l’Inter.
Nonostante ciò, il Milan riconosce di non dover sottovalutare l’impegno, specie se vuole raggiungere il sogno tanto atteso di riconquistare quella dimensione europea che ha sempre avuto e che vorrebbe tornare ad avere dopo diversi anni di sofferenze.
Ormai è quasi certo il debutto dal primo minuto del croato Mario Mandzukic, che vestirà i panni dell’attaccante centrale e che proverà a segnare il suo primo goal con la nuova maglia rossonera.
Altro osservato speciale sarà il croato Ante Rebic, per capire se il guaio al tendine rotuleo sinistro è completamente riassorbito.
Come già accennato prima, coloro che non fanno parte dell’ormai compagine titolare sono chiamati comunque a dare un segnale importante a mister Pioli, dimostrando di meritarsi una chance.
Da Krunic a Castillejo, da Meité a Kalulu, fino a Tomori: per ciascuno questa sarà un’occasione irripetibile per mostrare il proprio valore e la propria affidabilità, un campanello che potrebbe sapere anche di ultima chiamata, poiché se il Milan dovesse uscire dalla competizione gli impegni diminuirebbero e ci sarebbe meno spazio per tutti per giocare.
Native

Articoli correlati