Stella Rossa-Milan 2-2: beffa per i rossoneri che vengono raggiunti nei minuti di recupero | Globalsport
Top

Stella Rossa-Milan 2-2: beffa per i rossoneri che vengono raggiunti nei minuti di recupero

Dopo una partita dominata per lunghi tratti, la squadra di Pioli subisce un pareggio inaspettato al 93', con il rammarico per le molte occasioni sprecate.

Stella Rossa-Milan 2-2: beffa per i rossoneri che vengono raggiunti nei minuti di recupero
Preroll

Globalsport Modifica articolo

18 Febbraio 2021 - 18.40


ATF

Il Milan si illude a Belgrado, con la Stella Rossa che lo riacciuffa in dieci all’ultimo respiro.
Finisce 2-2 nell’andata dei sedicesimi di Europa League: il Diavolo non torna alla vittoria dopo la sconfitta contro Lo Spezia in campionato, ma si prepara per il ritorno che si disputerà giovedì 25 febbraio a San Siro. 


Primo tempo


Fin dai primi minuti il Milan parte subito forte con Castillejo che, lanciato nell’area avversaria, batte il portiere Borjan, ma l’arbitro fischia fuorigioco e annulla la rete.

Dopo pochi minuti la storia si ripete: questa volta il protagonista è il terzino Theo Hernandez che ringrazia Borjan per l’uscita a vuoto e, su tocco di Mandzukic, segna a porta vuota; l’arbitro, però, dopo aver consultato il Var decide di annullare anche questa rete in virtù di un tocco di mano del terzino prima del goal.
Nella prima mezz’ora il Milan continua a fare la partita: al 19’ Krunic sferra una grande conclusione dal limite, con Borjan che riesce a difendersi come meglio può, mentre al 22’ Rebic, su suggerimento dello stesso Krunic, da ottima posizione scarica un bel sinistro cercando l’angolo alto ma senza trovare la porta.
La Stella Rossa, dopo una prima mezz’ora decisamente sotto tono, prova a reagire con un gran destro dalla distanza di Petrovic, che però non impensierisce il portiere Donnarumma.
Al 42’ il Milan trova finalmente il meritato vantaggio grazie però ad un autogol degli avversari: su cross dalla destra di Castillejo, Pankov va in anticipo in scivolata ma beffa il suo portiere, non privo di colpe, con una deviazione che entra in porta. E’ 1-0 per i rossoneri.
Secondo tempo

I primi minuti del secondo tempo si rivelano subito concitati.

Al 51′ la Stella Rossa si guadagna un calcio di rigore: il Milan rimane sorpreso da una palla dentro per Falcinelli, che tenta la conclusione incrociata con l’esterno e trova un tocco di mano di Romagnoli; Kanga segna e la Stella Rossa pareggia: è 1-1.
Sul fronte opposto, dopo alcuni minuti, anche il Milan si procura un penalty per fallo di Pankov su Theo Hernandez, che viene steso in area dopo una ripartenza veloce dei rossoneri; il Var conferma il rigore e lo stesso Hernandez riporta avanti il Milan sul 2-1.
Al 77’ la Stella Rossa rimane in dieci in seguito all’espulsione di Rodic che stende Leao.
Negli ultimi minuti di recupero la partita non regala grossi sussulti, ma durante il recupero succede l’impensabile: al 93’ la Stella Rossa trova il pareggio con Pavkov, che segna di testa beffando Donnarumma.  

Ecco le formazioni ufficiali:

STELLA ROSSA (3-4-2-1): Borjan; Degenek, Milunović, Pankov; Gobeljić, Kanga, Petrović, Rodíć; Ben Nabouhane, Ivanić; Falcinelli. All. Stanković

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernández; Bennacer, Meïte; Castillejo, Krunić, Rebić; Mandžukić. All. Pioli

Native

Articoli correlati