Crisi Roma: l'allenatore Fonseca sotto accusa dopo la sconfitta in Coppa Italia | Globalsport
Top

Crisi Roma: l'allenatore Fonseca sotto accusa dopo la sconfitta in Coppa Italia

Dopo la partita persa malamente contro Lo Spezia, la squadra di Fonseca è stata assalita dalle critiche

Crisi Roma: l'allenatore Fonseca sotto accusa dopo la sconfitta in Coppa Italia
Preroll

Globalsport Modifica articolo

20 Gennaio 2021 - 13.07


ATF
Una Roma in preda alla confusione più totale: questo è ciò che è emerso dalla partita di ieri sera contro lo Spezia.
Il video, ormai diventato virale, di Lorenzo Pellegrini in cui dice al team manager Gombar se è sicuro di poter compiere il sesto cambio racconta più di mille parole la difficile situazione in cui si ritrova la squadra giallorossa.
Colui che è finito nel mirino della critica è l’allenatore Fonseca, apparso completamente sperduto.
Il vertice notturno tra Dan e Ryan Friedkin e il nuovo general manager Tiago Pinto si sarebbe concluso con la decisione momentanea di confermare Fonseca, almeno fino alla partita di sabato contro lo Spezia in campionato: la speranza è che una prova convincente possa mitigare l’ambiente, in modo da arrivare a fine stagione con i minori danni possibili.
Tuttavia, l’esonero non è attualmente preso in considerazione specie per una questione economica, poiché la Roma ha un bilancio con 204 milioni di perdite e 395 milioni di debiti, dunque è impensabile per la società dover stipendiare ben due tecnici.
La sensazione, però, è che il destino di Fonseca sia ormai segnato: le colpe attribuitegli sono mancanza di leadership, scarsa capacità d’incidere in corsa e staff tecnico non di eccelsa qualità.
Le ombre di Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri si fanno pian piano incombenti, ma al momento, salvo sorprese, la situazione non dovrebbe subire grossi stravolgimenti.
 
Native

Articoli correlati