Lazio-Club Brugge 2-2, biancocelesti soffrono ma passano il girone | Globalsport
Top

Lazio-Club Brugge 2-2, biancocelesti soffrono ma passano il girone

La Lazio soffre ma conquista la qualificazione nonostante il pareggio per due reti a due, rischiando nel finale di tempo

Lazio-Club Brugge 2-2, biancocelesti soffrono ma passano il girone
Preroll

Globalsport Modifica articolo

8 Dicembre 2020 - 20.13


ATF

Nella partita che decide le sorti della Lazio per il passaggio del girone di Champions League, i biancocelesti incontrano il Club Brugge che è obbligato a vincere per ottenere il pass di accesso alla fase finale del torneo.
primo tempo molto frizzante e ghiotto di occasioni da gol, con la squadra di casa che al 9° minuto di gioco ci prova con Luis Alberto che dopo un’azione solitaria viene fermato in area di rigore.
Passano pochi minuti e al 12° minuto la Lazio passa in vantaggio con Correa che ribadisce a rete un tiro di Luis Alberto.

Dopo soli tre minuti la squadra ospite pareggia i conti con Vormer che, dopo un tiro di Lang dal limite dell’area di rigore, viene lasciato solo dalla difesa biancoceleste e mette il pallone in rete alle spalle di Reina.

Al 26° minuto Mata atterra Immobile in area di rigore e l’arbitro assegna il tiro dal dischetto che lo stesso attaccante trasforma.

Al 36° minuto, su una posizione a favore dei padroni di casa, Luis Alberto crossa sul secondo palo ma Leiva calciando trova la ribattuta della difesa ospite.
Tre minuti dopo, arriva il secondo giallo per Sobol in seguito a un fallo su Lazzari; l’arbitro, dopo aver graziato il giocatore più volte, espelle il giocatore della squadra belga.
Seconda frazione di gioco che si apre con i padroni di casa che provano a trovare la rete del 3-1 con Correa che prova la rasoiata in diagonale che finisce di poco al lato, vicino al palo.
Dopo circa 10 minuti dall’inizio del secondo tempo, arriva la doppia occasione per i biancocelesti, prima con una punizione di Milinkovic Savic, poi con un palo colpito da Marusic.
La Lazio cerca in tutti i modi di chiudere partita e discorso qualificazione ma senza trovare la via del gol
Gol che arriva al 77° minuto ai danni della squadra di Inzaghi, con Vanaken che sfrutta al meglio un cross dalla destra di Vormer e batte Reina.

Minuti finali in cui gli ospiti cercano disperatamente il gol del vantaggio, che rischia di arrivare al 93° minuto quando la traversa nega la qualificazione alla squadra belga.
Lazio che quindi conquista la qualificazione, classificandosi seconda alle spalle dello Borussia Dortmund, uscito vittorioso in rimonta per 2-1 sul campo dello Zenit San Pietroburgo.

Native

Articoli correlati