Juventus-Torino 2-1, la Mole è bianconera: Bonucci e McKennie firmano la rimonta e il secondo posto | Globalsport
Top

Juventus-Torino 2-1, la Mole è bianconera: Bonucci e McKennie firmano la rimonta e il secondo posto

Bonucci e McKennie firmano l’ennesima vittoria della Juventus in rimonta nel Derby della Mole a discapito del Torino, che esce dal campo avendo disputato una gara discreta.

Juventus-Torino 2-1, la Mole è bianconera: Bonucci e McKennie firmano la rimonta e il secondo posto
Preroll

Globalsport Modifica articolo

5 Dicembre 2020 - 18.56


ATF

La Juventus riesce ad agguantare una vittoria sudatissima nel finale nell’attesissimo Derby della Mole, grazie ad una rete di Bonucci. I granata non sono riusciti neanche stavolta a trovare il successo, che non arriva dal 2015, nonostante abbiano retto molto bene le offensive dei bianconeri per ben 75’ di gioco. Tuttavia, sulle uniche disattenzioni della retroguardia del Toro, gli uomini di Pirlo sono riusciti a trovare prima il pari e poi il vantaggio anche meritato, dopo un buon secondo tempo nel quale sono stati riversati per gran parte dei minuti nella metà campo avversaria.

89′ goal della Juventus! Bonucci porta in vantaggio nel finale i bianconeri, anche lui con un colpo di testa, riuscendo ad infilare alle spalle di Sirigu il pallone grazie ad un’altra splendida palla di Cuadrado. 

77′ goal della Juventus! I bianconeri trovano il pareggio grazie ad una rete di McKennie di testa, servito perfettamente con un assist al bacio di Cuadrado. La retroguardia granata è stat colta impreparata per la prima volta. 

Il Torino è riuscito a mantenere il vantaggio in questi primi 45’ in cui non ci sono state occasioni clamorose a favore di entrambe le squadre. Tuttavia i granata sono riusciti a trovare lo 0-1 alla prima occasione, riuscendo a difendere in maniera equilibrata e precisa. Dall’altra parte i bianconeri hanno provato a fare il gioco come al solito, anche se non sono stati bravi a trovare la rete del pareggio, non mettendo troppo in difficoltà la retroguardia del Toro anche per via del poco movimento in attacco.

9’ goal del Torino! Da calcio d’angolo trovano il vantaggio i granata con il primo tiro in porta. Dopo la battuta del corner un tocco di Meité favorisce l’intervento di N’Koulou, che lasciato solo in area trafigge Szczesny e porta in vantaggio i suoi.

Dopo nove giornate è arrivato uno dei Derby più attesi in Italia, quello tra Juventus e Torino, una partita molto sentita da entrambe le tifoserie, perché si sa che la stracittadina è una gara a parte. Andresa Pirlo ha scelto di affidarsi a Kulusevski e Chiesa come sterni di centrocampo, mentre in attacco ci sono Ronaldo e Dybala. Dall’altra parte Giampaolo ha deciso di inserire N’koulou nei tre di difesa e in avanti al fianco di Belotti ha scelto di mettere Zaza.

Native

Articoli correlati