Crotone-Juventus 1-1: che pareggio per gli Squali; inizio da incubo per Chiesa | Globalsport
Top

Crotone-Juventus 1-1: che pareggio per gli Squali; inizio da incubo per Chiesa

Finisce per 1-1 la sfida tra Crotone e Juventus, con i rossoblù che sono riusciti a strappare un importante pareggio agli uomini di Pirlo, che hanno pagato l'ingenuità di Bonucci e la poca lucidità sotto porta.

Crotone-Juventus 1-1: che pareggio per gli Squali; inizio da incubo per Chiesa
Preroll

Globalsport Modifica articolo

17 Ottobre 2020 - 21.45


ATF

La gara tra Crotone e Juventus si è conclusa per 1-1, con i calabresi che sono riusciti a strappare un pareggio importante agli attuali campioni d’Italia, giocando una buona gara in fase difensiva e cercando di far male in contropiede. Nei bianconeri si è sentita parechhio l’assenza di campioni come Dybala e Ronaldo, capaci di sbloccarti la sfida da un momento all’altro. Per Pirlo ci sarà ancora tanto lavoro da fare per dare una giusta quadratura alla squadra; la prima di Chiesa era iniziata bene con un bell’assist, ma si è conlcusa nel peggiore dei modi con l’espulsione rimediata. 

74’ gol annullato alla Juventus! Cuadrado in solitaria in area di rigore scaglia un tiro verso la porta difesa da Cordaz, che viene deviato volontariamente da Morata, il quale regala il 2-1 ai bianconeri, che passano in vantaggio nonostante l’inferiorità numerica. Tuttavia la rete viene annullata dal Var per il fuorigioco dell’attaccante spagnolo. 

60’ espulsione per la Juventus! Fallo pericoloso del neo acquisto dei bianconeri Federico Chiesa, che entra in ritardo e col piede a martello su Cigarini. Immediatamente dopo il fallo il direttore di gara tira fuori il cartellino rosso per l’esterno degli ospiti.

La prima frazione di gara si conclude in pareggio con il Crotone che ha provato a mantenere la partita, cercando di mettere in difficoltà gli ospiti in contropiede, nonostante i numerosi attacchi della Juventus, che è riuscita a rendersi molto pericolosa con Morata, Chiesa e Kulusevski. Nel finale del primo tempo anche Portanova ha sfiorato il goal del 2-1 per i bianconeri.

21’ gol della Juventus! Grande azione dei bianconeri, che parte da un bel filtrante di Kulusevski per Chiesa che fornisce il primo assist con la casacca della Vecchia Signora. Sul tapin vincente va Morata, che trova la rete dell1-1.

11’ gol del Crotone! Incredibile ingenuità di Bonucci che interviene in ritardo su Reca concedendo un calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto va Simy, che spiazza Buffon e porta in vantaggio i rossoblù.

Nei primi minuti del match i padroni di casa provano a rendersi subito pericolosi con Simy, affrontando gli avversari con personalità e cercando di trovare il goal. La Juventus cerca di prendere le redini del campo con un buon possesso palla nonostante la pressione alta dei rossoblù. L’obiettivo per la Vecchia Signora sono ovviamente i tre punti per raggiungere il Milan in testa alla classifica.

Alle 20:45 va in atto Crotone-Juventus all’Ezio Scida, con i bianconeri che dovranno affrontare gli Squali senza Cristiano Ronaldo, risultato positivo al Covid-19 durante la pausa con le nazionali. Andrea Pirlo decide di affrontare i calabresi con Portanova e Frabotta negli undici titolari, insieme a Morata prima punta. Tra la titolare dei bianconeri compare anche Federico Chiesa, vedremo se riuscirà ad essere decisivo già dalla prima gara con la casacca della Vecchia Signora. Stroppa si affida ai soliti con l’unica novità in difesa: Luperto, appena acquistato dal Napoli.

Native

Articoli correlati