Finisce 3-3 tra Inter e Sassuolo | Globalsport
Top

Finisce 3-3 tra Inter e Sassuolo

Partita frizzante a San Siro. I nerazzurri nel primo tempo in soli 5 minuti riescono a ribaltare il match, ma nella ripresa non riescono a chiudere e per due volte subiscono il pari.

Finisce 3-3 tra Inter e Sassuolo
Preroll

Globalsport Modifica articolo

24 Giugno 2020 - 18.04


ATF

La corsa alla conquista del vertice di Conte passa per Sassuolo. Il tecnico leccese non sottovaluta affatto i neroverdi definendo ottima la stagione di De Zerbi fino a questo momento.

I Nerazzurri ospiteranno il Sassuolo allo Stadio San Siro. Il fischio di inizio è fissato per le 19:30. A causa del poco distanziamento tra una gara e l’altra, Antonio Conte sarà costretto ad un massiccio turn-over: assenti gli esterni Candreva e Young rimpiazzati da Moses e Biraghi. In avanti dovrà rinunciare al “Toro” Martinez schierando Sanchez dal 1°. 
La squadra di De Zerbi, a metà classifica, invece è relativamente tranquilla e al Meazza ha davvero poco da perdere. C’è da dire che la prova deludente contro l’Atalanta potrebbe risvegliare l’animo di Berardi e portarli a giocarsi il tutto per tutto dando vita a un match sorprendente. In difesa la squalifica di Marlon porta De Zerbi a scegliere uno fra Peluso Magnani e Ferrari. Ciccio Caputo in avanti con alle spalle Boga, Berardi e Djuricic.


Le Probabili Formazioni 


Inter (3-4-1-2) Probabile formazione:
Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Moses, Gagliardini, Borja Valero, Biraghi; Eriksen; Lukaku, Sanchez. All. Conte

 

Sassuolo(4-2-3-1) Probabile formazione: Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Obiang, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All. De Zerbi

Si osserva un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del Covid-19.
Partiti! Calcio d’avvio battuto dal Sassuolo.

Primo tempo

Al 4′ vantaggio del Sassuolo! Caputo! La difesa dell’Inter non va a chiudere sulla trequarti su Djuricic che in contropiede offre un filtrante in area per il compagno. Caputo freddo batte Handanovic con un diagonale dritto all’angolino basso sinistro.
Al 12′ Biraghi pennella un bel pallone per la testa di Sanchez, palla che supera il palo sinistro e va fuori.

Al 23′ punizione per l’Inter, Massa punisce con il giallo Rogerio. Sugli sviluppi della punizione palla in area per Sanchez che protegge bene la sfera ma il suo cross basso è intercettato da Consigli.
Al 25′ Skriniar commette fallo e l’arbitro gli sventola davanti il giallo.
Al 40′ Rigore per l’Inter! Boga è sanzionato per il suo cattivo intervento. Massa mette in chiaro che non tollererà più falli simili. Sarà Lukaku a batterlo.
Al 41′ Romelu Lukaku dagli undici metri mette il pallone in rete alla sinistra di Consigli, che aveva scelto l’altro angolo. Pareggio dell’Inter!

Al 44′ Sanchez conquista un angolo. Palla battuta direttamente tra le braccia di Consigli, sul suo rinvio l’ostruzione di Bastoni gli costa il giallo.
Al 46′ si ha il vantaggio dell’Inter. Segna Biraghi! Duetto in area tra Sanchez e il difensore che da due passi conclude con il mancino va a segno con un bel tiro sotto la traversa.
+2 minuti di recupero
Fine primo tempo

Le squadre sono tornate in campo per la seconda frazione di gioco. Roberto De Zerbi ha deciso per un cambio, Giorgos Kyriakopoulos per Rogerio.

Inizio secondo tempo
Al 54′ cambio per Conte: dentro de Vrij, fuori Ranocchia.
Al 58′ doppio cambio per il Sassuolo: Locatelli per Magnanelli e Defrel per Caputo.
Al 62′ un altro doppio cambio, questa volta per l’Inter. In campo Agoume per Eriksen e Lautaro Martinez per Sanchez.
Al 64′ Gagliardini spreca una clamorosa palla gol! In area Lautaro libera Lukaku, sulla conclusione si oppone Consigli ma il centrocampista a meno di un metro dalla porta completamente vuota centra in pieno la traversa!
Al 75′ entrano in campo Candreva per Moser e Young per Biraghi.
Al 79′ termina la partita di Chiriches, spazio alle forze fresche di Giangiacomo Magnani.
Al 80′ rigore per il Sassuolo. Ashley Young atterra un avversario.
Al 81′ Berardi fissa il punteggio sul 2-2. Handanovic intuisce la conclusione ma la sfera gli passa sotto il braccio.
Al 84′ viene annullata una rete per fuori gioco a Lukaku. La conclusione di Martinez viene respinta da Consigli, ma sul tentativo vincente di tap-in l’attaccante era al di là della linea difensiva.
Al 86′ torna in vantaggio l’Inter! Borja Valero! Palla morbida di Candreva verso il secondo palo, non interviene Consigli, Defrel si perde la marcature e tocco quasi dalla linea di porta per il centrocampista.
Al 89′ Giangiacomo Magnani sfrutta al meglio l’occasione e segna! Berardi fa partire un tiro cross verso il secondo palo, e il compagno appoggia in area da due passi.
+3 minuti di recupero
Al 93′ espulso Skriniar per doppia ammonizione.
Partita terminata

Finisce con un incredibile 3-3 tra Inter e Sassuolo. Gara rocambolesca con i nerazzurri che nel primo tempo in 5 minuti ribaldano il match ma che nella ripresa non riescono a chiudere e per due volte subiscono il pari.

Native

Articoli correlati