Milan, Calhanloglu: "Rabbia per il risultato", Pioli: "Pesa il rigore dell'andata" | Globalsport
Top

Milan, Calhanloglu: "Rabbia per il risultato", Pioli: "Pesa il rigore dell'andata"

Per Calhanoglu la rabbia è tanta, Pioli è soddisfatto ma la delusione è tanta. Adesso si punta ad un piazzamento Uefa

Milan, Calhanloglu: "Rabbia per il risultato", Pioli: "Pesa il rigore dell'andata"
Preroll

Globalsport Modifica articolo

13 Giugno 2020 - 00.04


ATF

Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni Rai nel postpartita di Juventus-Milan:

“Mi dispiace dirlo ma nel doppio punteggio pesa il rigore dell’andata. Noi oggi abbiamo sofferto troppo la pressione iniziale della Juventus, commettendo l’ingenuità di andare in inferiorità numerica. Abbiamo avuto poi alcuni palloni che ci potevano permettere di andare in vantaggio, peccato, era il nostro obiettivo e non ci siamo riusciti. Ora dobbiamo raggiungere l’Europa attraverso il campionato”.

Sul confronto tra andata e ritorno: “Ci sono stati due pareggi, la differenza è stata sottile, non abbiamo giocato peggio della Juve. Il gol preso all’andata ci ha costretto a segnare qui e non ci siamo riusciti. Abbiamo difeso bene ma è più facile quando ti abbassi, i difensori centrali hanno disputato una gara eccezionale dal punto di vista degli interventi. Avremo tante partite difficili, ora ci concentreremo sul campionato. Siamo dispiaciuti per non aver centrato la finale”.

Sulla prosieguo della stagione: “Dobbiamo avere più continuità di rendimento, la squadra ha fatto delle partite ottime a livello tecnico e di gioco ma non siamo riusciti a portare a casa dei risultati che meritavamo. Dobbiamo essere più concreti e compatti nel corso della gara”.

Calhanoglu: “Siamo arrabbiati un po’ perchè l’arbitro ha rivisto al VAR il rigore di Ronaldo mentre non il fallo di Rebic. Abbiamo giocato in dieci senza paura, alla fine è mancato solo il gol
Mancavano tre giocatori importanti per noi. Se loro sono arrivati qui è perchè sono i più forti”.
“Oggi c’era tanta voglia. Abbiamo provato a vincere. Le abbiamo provate tutte, abbiamo giocato bene. Ora guardiamo avanti”.
“E’ difficile giocare senza tifosi ma dobbiamo fare così. Dobbiamo seguire le regole, siamo contenti che siamo tornati a giocare. Alla fine però siamo arrabbiati perchè siamo usciti dalla Coppa”.
Sull’occasione avuta a inizio secondo tempo:”E’ stato un bel cross. Ero indeciso se andare di piede o di testa e alla fine ho colpito di testa”

Native

Articoli correlati