Il rinnovo per Calhanoglu procede in avanti, ma c'è un ultimo scoglio da superare | Globalsport
Top

Il rinnovo per Calhanoglu procede in avanti, ma c'è un ultimo scoglio da superare

Molta strada è stata fatta perché avvenga il rinnovo del contratto tra il giocatore turco e la squadra rossonera fino al 2025, si continua a lavorare sui bonus per avvicinare le parti

Il rinnovo per Calhanoglu procede in avanti, ma c'è un ultimo scoglio da superare
Preroll

Globalsport Modifica articolo

24 Febbraio 2021 - 19.56


ATF

Ci vorrà almeno un altro incontro tra il club e l’agente, se non qualcuno di più.
Il nodo principale che intercorre tra le parti in causa è la forbice di 1 milione di euro creatasi in sede di contrattazione tra domanda e offerta.
Come ci insegna la più basilare regola economica infatti, affinché ci sia equilibrio nel mercato, acquirente e venditore, il primo personificato dai vertici del Milan e il secondo dall’ agente di Calhanoglu, devono convergere su una stessa somma da scambiare.
Questa somma, in gergo tecnico di calciomercato chiamato bonus, è di 5 milioni per il richiedente e 4 per l’acquirente, ma è stato avviato il dialogo per pesare i vari incentivi su cui modellare l’intesa.
Il passo avanti per arrivare a concludere l’accordo a 4,5 milioni e rinnovare il contratto fino al 2025 al calciatore turco è stato fatto proprio nell’incontro di oggi tra Maldini, Massara e l’agente del centrocampista rossonero, ma non si è ancora parlato di firme.
In questi casi come sempre bisogna aspettare pazienti le mosse degli avversari per poter prendere le proprie, ma dove c’è volontà alla fine un accordo si trova.

Native

Articoli correlati