Roma: i piccoli investitori vogliono fare causa a James Pallotta | Globalsport
Top

Roma: i piccoli investitori vogliono fare causa a James Pallotta

E’ stata mossa una causa ai danni del presidente giallorosso da parte di alcuni piccoli investitori estromessi dalla vendita del club

Roma: i piccoli investitori vogliono fare causa a James Pallotta
Preroll

Globalsport Modifica articolo

2 Maggio 2020 - 13.38


ATF

Il ‘Corriere dello Sport’ ha riportato la notizia secondo cui un gruppo di investitori, facente parte di AS Roma Spv Lcc, ha fatto partire un’azione presso la corte della Cancelleria del Delaware contro il presidente Pallotta.

Il presidente vorrebbe estrometterli dalla cessione del club capitolino cancellando così gli interessi dei membri di minoranza.

Ma cos’è la AS Roma Spv Lcc? E’ la società che detiene il controllo indiretto della AS Roma S.p.a, tramite un’altra società di proprietà del presidente giallorosso: la Neep Roma Holding S.p.a.

Il portale Law360.com ha rivelato, inoltre, che l’azione sarebbe stata resa pubblica giovedì, e che ha trovato in Daniel Fieldman e Jonathan Wyatt Gruber i fautori della stessa.

A quanto pare i due amministratori delegati starebbero cercando di congelare i piccoli investitori coinvolti dal loro interesse economico.

”Questo caso riguarda le persone che controllano la gestione quotidiana di una società che cerca di spazzare via gli interessi economici dei membri di minoranza dell’azienda attraverso una transazione nuda e autointeressata”, afferma la Corte di Cancelleria.

L’accusa sostiene, inoltre, che siano state loro negate informazioni sui dettagli e sui tempi della cessione. 

Pallotta avrebbe violato il dovere fiduciario nei confronti degli investitori non divulgando informazioni e avrebbe “violato l’accordo di responsabilità limitata non riuscendo a portare avanti diligentemente e fedelmente i suoi oneriafferma l’accusa.”

L’estromissione riguarderebbe quindi la cessione della Roma al gruppo Friedkin. Nonostante la pandemia abbia rallentato i tempi, la trattativa resta comunque in piedi.

Native

Articoli correlati