Oggi i media tedeschi hanno lasciato trapelare che l’ex attaccante della Lazio, Miroslav Klose, sarà il nuovo assistente di Hansi Flick, l’attuale allenatore del Bayern Monaco.
A quanto rivela il canale televisivo Eurosport, l’ex campione del mondo, che ad oggi allena i giovani dell’under 17 del club del Monaco, pare abbia già accettato di esercitare questa nuova posizione all’interno del club bavarese.
Al momento non esiste una conferma ufficiale dell’annuncio di Eurosport, ma la dpa ha appreso che non esiste ancora un contratto firmato.
Durante la sua carriera l’ex attaccante tedesco è sempre stato solito non lasciar trapelare le notizie di suoi spostamenti sul fronte mercato se non a trasferimenti avvenuti. L’unica certezza è che il suo contratto come allenatore delle giovanili termina alla fine di questa stagione.
Klose parteciperà inoltre al prossimo corso di formazione per insegnanti di calcio, indetto dalla Federazione calcistica tedesca (DFB), che inizierà a giugno.
E proprio su quest’ultimo aspetto ha recentemente rilasciato una dichiarazione tramite la Federazione stessa: “Tutti quelli che mi conoscono sanno che voglio sempre ottenere la migliore formazione possibile nella mia vita”
Flick vorrebbe vedere Klose al suo fianco alla guida del club in quanto la presenza di un senatore del suo calibro, sulla panchina del Bayern Monaco, sarebbe “un arricchimento” per la società e per il team di allenatori.
Argomenti: Calcio