Il Bayern è campione di Germania: è il nono titolo consecutivo | Globalsport
Top

Il Bayern è campione di Germania: è il nono titolo consecutivo

I bavaresi conquistano il campionato ancora prima di scendere in campo contro il M'Gladbach (gara poi vinta 6-0) dopo la sconfitta del Lipsia a Dortmund

Il Bayern è campione di Germania: è il nono titolo consecutivo
Preroll

admin Modifica articolo

9 Maggio 2021 - 12.02


ATF

Dal prossimo anno potrà indossare la quinta stella sulla maglia: il Bayern Monaco non deve neanche attendere di scendere in campo per celebrare il trentunesimo titolo di campione di Germania, il nono consecutivo.

Decisiva infatti la sconfitta del Lipsia, unica squadra che poteva insidiare i bavaresi, contro il Borussia Dortmund. Grande spettacolo al Signal Iduna Park dove i gialloneri si portano sul 2-0 col gol in avvio di Reus e il raddoppio a inizio ripresa di Sancho.

Il Lipsia di Nagelsmann, futuro allenatore del Bayern, reagisce e arriva al pari con Klostermann e Dani Olmo, ma a tre minuti dal 90′ colpisce ancora Sancho, che regala il titolo ai bavaresi ma soprattutto rilancia i gialloneri nella corsa a un posto in Champions.

Poi il Bayern in campo ci è sceso, purtroppo per il Borussia Moenchengladbach che è stato travolto 6-0: tripletta di Lewandowski al 2′ e al 34′ del primo tempo, al 21′ della ripresa su rigore.

E poi: Mueller al 23′ del primo tempo, Coman al 44′ del primo tempo e Sané al 40′ della ripresa. Lewandowski è arrivato a tagliare il traguardo delle 39 reti in campionato: la Scarpa d’Oro, di fatto, è sua.

Native

Articoli correlati