Cesena Calcio: la Procura di Forlì chiede il fallimento | Globalsport
Top

Cesena Calcio: la Procura di Forlì chiede il fallimento

Mercoledì scorso, 20 giugno, la Procura della Repubblica di Forlì ha chiesto al Tribunale il fallimento della società

Cesena Calcio: la Procura di Forlì chiede il fallimento
Preroll

Redazione Modifica articolo

23 Giugno 2018 - 19.31


ATF

L’Associazione calcio Cesena rischia il fallimento, dopo la richiesta della Procura della Repubblica di Forlì. Il club romagnolo rischia una pesante stangata, proprio quando la società sta tentando di salvarsi attraverso un piano di ristrutturazione dei debiti.
La richiesta è stata presentata al Tribunale mercoledì 20 giugno, dopo che il giorno prima l’Agenzia delle Entrate aveva respinto per la seconda volta una richiesta di transazione fiscale basata sul dimezzamento del debito con l’Erario (circa 40 milioni) e la sua rateizzazione in vent’anni.
La data dell’udienza in cui sarà discussa l’istanza della procura non è stata ancora fissata, ma nel frattempo il Cesena ha presentato una nuova richiesta di transazione all’Agenzia delle Entrate.
Non è questo l’unico grosso problema del Cesena, a una settimana dalla scadenza del termine per l’iscrizione al campionato di serie B: davanti al Tribunale delle Imprese di Bologna venerdì prossimo inizierà una causa promossa dalla Figc sulla base di un’ispezione della Covisoc che aveva rilevato irregolarità compiute dagli amministratori. La Federazione chiede un accertamento dei fatti e, se confermati, il commissariamento della società.

Native

Articoli correlati