Il giocatore Davies cuore d'oro: aiuti ai rifugiati nei campi profughi | Globalsport
Top

Il giocatore Davies cuore d'oro: aiuti ai rifugiati nei campi profughi

Il difensore del Bayern Monaco ha sfidato ai videogiochi il portiere del Milan Begovic per promuovere una raccolta fondi che andrà ad aiutare i rifugiati nei campi profughi

Il giocatore Davies cuore d'oro: aiuti ai rifugiati nei campi profughi
Preroll

Globalsport Modifica articolo

29 Aprile 2020 - 12.51


ATF

In una video-conferenza, il 19enne difensore canadese del Bayern Monaco Alphonso Davies ha lanciato un appello per raccogliere delle donazioni al fine di “aiutare i rifugiati a ottenere tutto ciò di cui hanno bisogno” per far fronte alla pandemia di Covid-19.
Il giocatore di origini africane ha avuto un passato assai difficile: ha iniziato la sua vita tra i rifugiati in Ghana dopo che la sua famiglia è fuggita dalla guerra civile in Liberia.
Il classe 2000 ha sfidato quindi il portiere del Milan Begovic (a sua volta rifugiato in un campo in Bosnia) in una sfida online al videogioco Pes 2020 trasmesso in streaming. Hanno ripercorso le loro esperienze, parlando del loro passato difficile.
“Voglio usare la mia piattaforma per le cause in cui credo. E’ ovvio che per loro il distanziamento sociale è difficile, nei campi si sta stretti – ha detto Davies, che ha recentemente prolungato il suo contratto con il club bavarese fino al 2025- Tuttavia, se il coronavirus colpisce uno di questi campi, potrebbe essere un disastro. Voglio aiutarli il più possibile”. 
I fondi raccolti andranno a supportare l’Unhcr, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati.

Native

Articoli correlati