Haaland si racconta: “Vivo per il gol, Ibra il mio modello” | Globalsport
Top

Haaland si racconta: “Vivo per il gol, Ibra il mio modello”

Le parole del baby fenomeno norvegese ai microfoni di FourFourTwo: "Mi piace la sua mentalità e il modo in cui vede diversamente le cose"

Haaland si racconta: “Vivo per il gol, Ibra il mio modello”
Preroll

Globalsport Modifica articolo

11 Aprile 2020 - 19.45


ATF

Il nome di quest’anno è sicuramente quello di Erling Braut Haaland, letteralmente esploso nel Borussia Dortmund e diventato ormai qualcosa di molto più solido di un’allettante promessa.

Ai microfoni di FourFourTwo si è raccontato così: “Sono dipendente dal gol. Il mio segreto è lavorare sodo”.

Non è mancato un elogio al suo idolo Zlatan Ibrahimovic: “Mi piace la sua mentalità e il modo in cui vede diversamente le cose. Penso di aver sempre avuto la stessa dote. Mi piace anche come si sposta da una squadra all’altra, in un altro paese, il che non è facile, ma entra sempre e segna solo gol, fin dal primo secondo. Io e Zlatan siamo entrambi alti e siamo attaccanti ma abbiamo un gioco diverso. È difficile fare paragoni. Non ci ho mai parlato, vedremo cosa ci riserva il futuro”.

“Un sogno? Vincere la Champions League con il Dortmund”, così ha concluso Haaland, anche se dovrà aspettare sicuramente la prossima competizione, poiché anche se riprendesse quella attualmente sospesa, il suo Borussia era già stato eliminato agli ottavi dal Psg.

Native

Articoli correlati