Lazio-B.Dortmund termina 3-1. Che esordio in Champions per i biancocelesti! | Globalsport
Top

Lazio-B.Dortmund termina 3-1. Che esordio in Champions per i biancocelesti!

Il grande ex del match trova subito il gol dopo circa 5 minuti di gioco, e poco prima della mezz'ora Luiz Felipe segna il gol del raddoppio. Nella ripresa a segno Haaland e Akpa Akpro

Lazio-B.Dortmund termina 3-1. Che esordio in Champions per i biancocelesti!
Preroll

Globalsport Modifica articolo

20 Ottobre 2020 - 20.55


ATF

Secondo tempo
90+4′:
Finisce qui! La Lazio batte il Borussia Dortmund per 3-1. Ottimo esordio in Champions League per i biancocelesti dopo un inizio di stagione in salita.


90′:
4 minuti di recupero.
76′: La Lazio risponde, è 3-1! Luis Alberto serve in profondità Immobile, l’attaccante biancoceleste la passa al nuovo entrato, Akpa Akpro, che da pochi passi dalla porta non sbaglia.


71′:
Gol del Dortmund! Guerreiro serve Haaland nel cuore dell’area di rigore, il numero 9 colpisce di sinistro ed insacca sotto la traversa.

 
66′:
Bella triangolazione del Dortmund che termina con il tiro di Guerreiro dal limite dell’area. La conclusione termina alta.
64′:
Superata l’ora di gioco, il Dortmund prova a prendere campo ma la Lazio si chiude bene e gestisce il risultato.
50′:
Grande progressione di Haaland che calcia con forza di Mancino. Strakosha ci mette il corpo e mantiene il risultato sul 2-0.

Primo tempo
45+1: Finisce il primo tempo. La Lazio va a riposo sul 2-0.


36′:
Luis Alberto dalla bandierina calcia verso la porta, Hitz riesce a togliere la palla da sotto la traversa. Vicino al 3-0 la Lazio.
28′:
Il Dortmund sfiora il gol. Haaland mette in mezzo una palla invitante e Meunier calcia di prima intenzione da posizione ravvicinata. La conclusione termina di poco fuori.
24′: Gol della Lazio! Sul calcio d’angolo scaturito dall’azione precedente Luiz Felipe devia la palla in gol. Il tocco decisivo è però proprio del portiere del Dormund, Hitz. E’ 2-0 per la Lazio.


23′:
Hummels sbaglia in fase di costruzione e regala la palla a Correa. L’argentino è tutto solo davanti al portiere ma calcia addosso a Hitz.
21′:
Prima occasione per il Dortmund. Guerriero prende alla sprovvista la retroguardia biancocelste, e con un ‘uno-due’ arriva davanti a Strakosha. Grande intervento del portiere della Lazio che devia la palla con il piede.
14′:
Ancora pericolosa la Lazio con Immobile, l’attaccante biancoceleste attacca la profondità ed arrivo al tito in porta. Interviene Hitz con i pugni.
6′: Pronti via ed è subito vantaggio Lazio! Il grande ex del match, Ciro Immobile, riceve palla da Correa a pochi metri dalla porta e a tu per tu con Hitz non sbaglia. E’ 1-0.

Formazioni ufficiali:
Lazio (3-5-2)
: Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa. All. Inzaghi
Borussia Dortmund (3-4-1-2): Hitz; Piszczek, Hummels, Delaney; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Reus; Sancho, Haaland. All. Favre

Native

Articoli correlati