Borussia Dortmund-Lazio 1-1: Immobile fa volare le Aquile, qualificazione vicina | Globalsport
Top

Borussia Dortmund-Lazio 1-1: Immobile fa volare le Aquile, qualificazione vicina

Si conclude 1-1 il match tra Borussia Dortmund e Lazio al Signal Iduna Park, grazie alle reti di Guerreiro e Immobile. Ora i biancocelesti sono ad un passo dalla qualificazione

Borussia Dortmund-Lazio 1-1: Immobile fa volare le Aquile, qualificazione vicina
Preroll

Globalsport Modifica articolo

2 Dicembre 2020 - 22.02


ATF

La Lazio è riuscita a disputare un grande secondo tempo mettendo parecchio in difficoltà il Borussia Dortmund, specialmente con Ciro Immobile, riuscendo a trovare grazie a lui un meritato pareggio. I gialloneri non hanno giocato un’ottima gara, soffrendo abbastanza il pressing dei biancocelesti e le loro manovre offensive. Il gruppo di Simone Inzaghi ha conquistato un punto importante in un campo difficile, ora manca solo l’ultimo passo per qualificarsi agli ottavi di Champions League, considerando che basterebbe un pareggio all’Olimpico con il Brugge per passare. La squadra di Favre invece ha sentito parecchio l’assenza di Haaland lì davanti, ma è riuscita comunque a qualificarsi grazie a questo punto.

66’ gol della Lazio! Schulz appena entra commette un fallo abbastanza grossolano in area di rigore, regalando un calcio di rigore ai biancocelesti. Dal dischetto va Ciro Immobile, che dagli 11 metri pareggia il match spiazzando Burki.

I primi 45’ tra Borussia Dortmund e Lazio sono stati inediti e a porte inviolate, con i gialloneri che hanno provato a governare il campo, soffrendo parecchio il pressing alto dei biancocelesti. La prima frazione di gara non è stata molto entusiasmante, poiché non si sono visti molti tiri in porta, con entrambe le squadre che hanno provato a studiarsi e ad attaccare senza rischiare troppo. Tuttavia i padroni di casa sono riusciti a trovare il goal nel finale con il secondo tiro in porta.

44’ gol del Borussia Dortmund! Hazard trova l’imbucata per Guerreiro, che riesce ad insaccare alle spalle di Reina il goal dell’1-0, dovuto anche alla prima sbavatura della difesa laziale.

Nei primi venti minuti non ci sono state reti e occasioni troppo pericolose, né da una parte né dall’altra, anche se entrambe le squadre hanno provato ad imporre il loro gioco e ad impensierire le due retroguardie, specialmente la Lazio con Correa che è apparso molto ispirato.

Nella quinta giornata di Champions League si affrontano Borussia Dortmund e Lazio, con i biancocelesti che si giocano il passaggio del turno agli ottavi di finale. Simone Inzaghi ha deciso di affidarsi ad Immobile e Correa in avanti, mentre nei gialloneri Reus farà da falso nueve, viste le numerose assenze, specialmente quella di Haaland

Native

Articoli correlati