La Germania abbatte il Portogallo: il 4-2 di Monaco frutto del dominio tedesco | Globalsport
Top

La Germania abbatte il Portogallo: il 4-2 di Monaco frutto del dominio tedesco

A Monaco di Baviera una grande Germania batte il Portogallo, che pure era andato in vantaggio con Cr7. Due autogol spianano la strada, poi Havertz e Gosens. Si decide tutto all'ultima giornata

La Germania abbatte il Portogallo: il 4-2 di Monaco frutto del dominio tedesco
Preroll

Globalsport Modifica articolo

19 Giugno 2021 - 18.04


ATF

E’ finita 4-2 a Monaco di Baviera tra Germania e Portogallo: un match a grandi ritmi che i 12mila dell’Allianz Arena si sono potuti gustare.
Il Portogallo aveva inizialmente ammutolito i tedeschi, che pure si erano mostrati superiori: alla fine del primo tempo ribaltano però il match grazie a due autogol.
Nella ripresa in quarto d’ora la Germania segna il terzo e quattro gol con Havertz e Gosens (migliore in campo), mentre ad accorciare è poi Diogo Jota.
Situazione del girone F ancora da decidere: attualmente la classifica recita Francia 4 Germania 3 Portogallo 3 Ungheria 1.
Nell’ultima giornata i match saranno Germania-Ungheria e Francia-Portogallo.
https://pbs.twimg.com/media/E4Q2mZlXEAUAA1k?format=jpg&name=large
Al 67′, il Portogallo diminuisce il passivo: su un calcio di punizione dalla tre quarti. Ronaldo compie una sponda in mezzo che trova Diogo Jota.
L’attaccante del Liverpool insacca da due passi e firma il 2-4.

Al 60′ la Germania chiude definitivamente i conti: palla da un esterno (Kimmich) all’altro, Gosens, che trova il gol con un colpo di testa da due passi.
I tedeschi con una larga vittoria potrebbero inguaiare il Portogallo per la differenza reti.

Al 51′ la Germania firma il tris: grandissima azione corale dei tedeschi orchestrata da Muller.
Ancora Gosens trovato sulla sua fascia appoggia al centro e per Havertz è facilissimo firmare il 3-1.

In quattro minuti la Germania ribalta il match, al 39′ si porta sul 2-1.
Azione insistita dei tedeschi ce parte da Muller: dopo un tocco di Havertz, Kimmich rimette in mezzo e stavolta la conclusione sfortunata nella propria porta è di Guerreiro.
Un match scoppiettante che ancora ha molto da dare.

Al 35′ pareggia la Germania: ancora Gosens è un fattore importante.
Il cross dell’atalantino da sinistra trova la deviazione del talento del Chelsea Havertz, ma la deviazione decisiva è di Ruben Dias: tutto riaperto all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Al 15′ Cristiano Ronaldo porta in vantaggio il Portogallo!
Da un calcio d’angolo per la Germania, ripartono i lusitani: Bernando Silva dirige la transizione e trova Diogo Jota in area. Il servizio è ottimo in area per Cristiano Ronaldo che segna il più fcile dei gol.
Il fuoriclasse bianconero segna il terzo gol in due gare.

Germania partita fortissimo: al 6′ annullato un gol a Gosens.
Il cross dalla destra aveva trovato l’esterno atalantino che aveva insaccato con una splendida girata, ma il tentato intervento precedente di Gnabry (in fuorigioco) rende vana la grande giocata.

Match clou della giornata quello del girone F tra Germania e Portogallo: una partita che potrebbe essere tranquillamente da semifinale. 
Nel pomeriggio la Francia ha pareggiato 1-1 contro l’Ungheria (dopo aver vinto con i tedeschi): questo pone il Portogallo in posizione di favore perché con una vittoria i lusitani sarebbero qualificati in attesa dello scontro diretto dell’ultima partita.
Germania che dopo aver perso la prima con i transalpini deve necessariamente fare punti. 
Queste le scelte di Fernando Santos e Loew: 

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Danilo Pereira, William Carvalho; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Diogo Jota; Cristiano Ronaldo.

Germania (3-4-3): Neuer; Rudiger, Hummels, Ginter; Kimmich, Kroos, Gundogan, Gosens; Gnabry, Muller, Havertz​.

Native

Articoli correlati