Djokovic rimonta e vince in cinque set su Tsitsipas: il Roland Garros è suo | Globalsport
Top

Djokovic rimonta e vince in cinque set su Tsitsipas: il Roland Garros è suo

Dopo essere stato sotto di due set, il tennista serbo ha imposto il suo gioco e vinto contro il mai domo tennista greco. E' il primo tennista a vincere almeno due volte tutti gli slam

Djokovic rimonta e vince in cinque set su Tsitsipas: il Roland Garros è suo
Preroll

Globalsport Modifica articolo

13 Giugno 2021 - 19.49


ATF

E’ stata una finale all’altezza della bellezza delle ultime sfide del torneo, e l’ha vinta Novak Djokovic in cinque set, faticando e subendo contro Stefanos Tsitsipas, n.5 del mondo.

Dopo aver vinto i primi due set – 7/6 6/2 – il greco cede tutti gli altri tre – 6/3, 6/2 e 6/4, al serbo Novak Djokovic che trionfa così sulla terra rossa del Roland Garros a Parigi.

Il numero uno del ranking quindi con una rimonta che premia talento e carattere conquistando per la seconda volta in carriera il trofeo. Una sfida agguantata dopo una maratona durata 4 ore e 12′.

Con questa vittoria Djokovic ha collezionato il 19esimo titolo il carriera in una prova del Grande Slam.

Il fuoriclasse, reduce dalla vittoria in semifinale contro Rafael Nadal, deve mettere in campo tutta la sua classe per ottenere il secondo successo in carriera sulla terra parigina dopo quello del 2016. Con questo successo il numero 1 del mondo si porta a un solo titolo dalle 20 affermazioni in prove del Grande Slam di Roger Federer e Nadal.

Native

Articoli correlati