Sonego avanza agli ottavi: troverà l'ostacolo Tsitsipas | Globalsport
Top

Sonego avanza agli ottavi: troverà l'ostacolo Tsitsipas

Martedi prossimo, sul cemento blu di Miami, Lorenzo sfiderà il greco Tsitsipas per gli ottavi di finale del Masters 1000

Sonego avanza agli ottavi: troverà l'ostacolo Tsitsipas
Preroll

Globalsport Modifica articolo

30 Marzo 2021 - 11.17


ATF

Prosegue l’avventura di Lorenzo Sonego uscito, questa notte, vittorioso da una partita durissima con Daniel Galan.
Sonego è stato abilissimo a rimanere agganciato alla partita tecnicamente e mentalmente, soprattutto dopo che all’inizio l’avversario aveva imposto il suo tennis ed era andato subito avanti per 4-1.
E anche dopo aver vinto il set sul filo di lana il torinese ha mantenuto alta l’attenzione sfruttando il fatto di essere stato il primo a servire per restare sempre in vantaggio con il punteggio e poi piazzare la zampata finale sul 4-3.
Alla fine della partita Sonego ha vinto 13 dei 17 punti che sono andati oltre i 9 colpi, finendo sostanzialmente in pareggio in quelli decisi da scambi più corti. Ciò è stato ottenuto grazie alle sue grandi doti difensive e alla capacità di sapersi avvicinare al centro del campo dopo essersi costruito la posizione ideale per attaccare. 
La sua percentuale a rete è stata inferiore a quella dell’avversario (8 su 16 contro 13 su 19 di Galan), ma soprattutto verso la fine del secondo set ha scelto di portarsi avanti su alcuni punti molto importanti, quelli che fanno la differenza in partite come queste.

Sono contento soprattutto per la reazione che ho avuto dopo l’inizio di partita – ha raccontato Sonego dopo il match – Lui è partito bene, prendeva campo e serviva bene mentre io sono partito così così.
Ho annullato due set point nonostante tutte le difficoltà che ci sono state e il gioco espresso dal mio avversario.
Poi sono riuscito anche ad alzare il livello nel secondo set e non ho concesso al mio avversario più di tanto
”.

Si tratta del primo ottavo di finale raggiunto da Lorenzo Sonego in un Masters 1000 sul cemento, dopo il quarto di finale conquistato a Montecarlo nel 2019. 
Al prossimo turno Lorenzo se la dovrà vedere con la testa di serie n. 2 del tabellone Stefanos Tsitsipas, vincitore al terzo turno di Kei Nishikori.
Per loro sarà il primo incontro ufficiale.
Ho palleggiato con Tsitsipas tantissimo tempo fa, ma pochissimo – ha ricordato Lorenzo – Sarà bello giocare con un giocatore che non ho ancora incontrato, non vedo l’ora di essere in campo di nuovo domani.
Poi gioco ancora di sera, mi sono trovato a mio agio in campo, perché ho visto che il servizio non perdeva efficacia e si poteva spingere di più la palla senza paura che volasse via
”.

Native

Articoli correlati