Berrettini eliminato da Tsitsipas agli ottavi degli Internazionali di Roma | Globalsport
Top

Berrettini eliminato da Tsitsipas agli ottavi degli Internazionali di Roma

Il tennista romano perde contro il n.5 al mondo per 7-6 6-2: contestato un punto nel tie break che poteva far girare la partita. Ma Berrettini sminuisce: "Lui più giocatore di me"

Berrettini eliminato da Tsitsipas agli ottavi degli Internazionali di Roma
Preroll

Globalsport Modifica articolo

13 Maggio 2021 - 16.10


ATF

Un grande dispiacere, quello di vedere sempre meno italiani nel circuito romano: la sfortuna ha voluto (come ieri per Sinner, che ha affrontato Nadal), che trovassimo subito nei primi turni tennisti di altissimo rango.

Un doppio rimbalzo tradisce Matteo Berrettini, eliminato agli ottavi degli Internazionali d’Italia dopo la sconfitta 7-6, 6-2 contro Stefanos Tsitsipas, n° 5 del ranking e vincitore del Masters di Montecarlo.

Il romano, nove del mondo, recrimina per una chiamata errata del giudice di sedia nel tie-break del 1° set, quando sul 5-3 per il greco, non vede un doppio rimbalzo della pallina.

Dopo molte (pacate) proteste di Matteo, Tsitsipas chiude il parziale e spiana la strada al suo successo. Berrettini recrimina comunque anche per un tie-break non giocato all’altezza del primo set, quando aveva concesso appena un punto su 25 all’avversario nei suoi turni di battuta.

Da quel momento l’azzurro ha pagato un po’ di stanchezza, dopo il tour del force tra Belgrado e Madrid, cominciando a perdere sicurezza nei colpi e accumulando gratuiti (saranno 20 alla fine).

Berrettini lascia a Tsitsipas la grande sfida nei quarti con Djokovic e può cominciare a pensare al Roland Garros, dove proverà a confermare quanto di buono fatto vedere dal suo rientro sulla terra rossa. 

L’Italia adesso affida le sue speranze a Lorenzo Sonego, che stasera non prima delle 19 affronta Dominic Thiem, n° 4 al mondo. 

Native

Articoli correlati