Indagini sulla raccolta fondi per la statua di Maradona | Globalsport
Top

Indagini sulla raccolta fondi per la statua di Maradona

La Digos indaga su possibili pressioni dagli Ultras sul comune di Napoli

Indagini sulla raccolta fondi per la statua di Maradona
Preroll

Globalsport Modifica articolo

28 Gennaio 2021 - 18.35


ATF

La Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo, ancora senza indagati, per fare luce sulla costituenda commissione che dovrà valutare i progetti per la realizzazione di una statua di Diego Armando Maradona, promossa dal Comune di Napoli.

Mercoledì gli uomini della Digos hanno acquisito atti e documenti relativi a quest’iniziativa, lanciata attraverso un crowdfounding che coinvolgerà tifosi ed appassionati che potranno donare, anche pochi euro, per finanziare l’opera.

Le proposte progettuali giunte al Comune saranno prima valutate da una commissione composta da ex calciatori, ex atleti, esponenti di Accademia di Belle Arti, della Sovrintendenza e tifosi.

La procura vuole vederci chiaro e capire se ci siano state pressioni da parte del mondo ultras. Nelle diverse riunioni che si sono tenute nelle settimane scorse al Comune sono stati presenti anche alcuni capi ultras e la procura vuole appunto capire se ci siano state pressioni del mondo del tifo organizzato rispetto all’iniziativa messa in campo dal Comune, in particolar modo dagli assessori allo Sport e alla Cultura, Ciro Borriello ed Eleonora de Majo

Native

Articoli correlati