Il Covid colpisce il Giro d'Italia: positivi in otto | Globalsport
Top

Il Covid colpisce il Giro d'Italia: positivi in otto

I corridori positivi sono Matthews e Kruijswijk, contagiati anche sei membri di altri staff delle squadre partecipanti al Giro.

Il Covid colpisce il Giro d'Italia: positivi in otto
Preroll

Globalsport Modifica articolo

13 Ottobre 2020 - 15.43


ATF

Il covid non risparmia neanche il Giro d’Italia: risultati positivi due corridori e sei persone degli staff.
I ciclisti sono uno del Team Sunweb e uno del Team Jumbo-Visma; sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento.
Quanto agli altri sei componenti degli staff delle squadre, quattro appartengono alla Mitchelton – Scott, uno al Team Ag2r-La Mondiale e uno al Team Ineos Grenadiers.
Anche per loro sono scattate le misure di isolamento. 
Dopo l’inglese Simon Yates, un altro corridore favorito per la maglia rosa è costretto a fermarsi, perché trovato positivo al virus.
Si tratta – apprende l’Ansa – dell’olandese Steven Kruijswijk, che corre per la Jumbo-Visma e che si trovava all’11/o nella classifica generale, con un ritardo di 1’24” dalla maglia rosa Joao Almeida.
L’australiano Michael Matthews, che nel 2015 indossò pure la maglia rosa del Giro d’Italia, è il corridore positivo nel team Sunweb Matthews.
Matthews è stato sottposto agli esami Pcr nel primo giorno di riposo dell’edizione 2020 della corsa rosa e, dopo avere appreso dell’esito, si è fermato.
Attualmente l’atleta è asintomatico, in buona salute e, dopo avere ricevuto i risultati, è stato posto in quarantena.
“Tutti gli altri corridori e il personale hanno restituito un test negativo – informa la Sunweb -: in questa fase nessun altro membro del team mostra sintomi da Covid-19”.
Il team Mitchelton-Scott, alla luce dei casi di positività al Covid-19 riscontrati in seno al proprio staff impegnato nel 103/o Giro d’Italia di ciclismo, ha deciso di ritirare la squadra dalla corsa.

Native

Articoli correlati