Kipchoge e Bekele si affronteranno nella maratona a staffetta virtuale | Globalsport
Top

Kipchoge e Bekele si affronteranno nella maratona a staffetta virtuale

Si svolgerà tra il 6 e il 7 giugno la maratona a staffetta virtuale in ui si affronteranno i campioni di atletica. La gara sembra anticipare quella del 4 ottobre che si terrà Londra

Kipchoge e Bekele si affronteranno nella maratona a staffetta virtuale
Preroll

Globalsport Modifica articolo

30 Maggio 2020 - 15.04


ATF

Il keniota Eliud Kipchoge e l’etiiope Kenenisa Bekele, sono due noti atleti della maratona gareggeranno uno contro l’altro in una maratona a staffetta virtuale tra il 6 e il 7 giugno.

Questa prova potrebbe fungere da prologo per il loro scontro il 4 ottobre a Londra.

I due più grandi corridori della maratona faranno parte delle squadre che si sfideranno nella staffetta insieme al campione mondiale dei 10.000 metri l’ugandese Joshua Cheptegei e al campione della maratona di New York Geoffrey Kamworor.

I quattro i corridori sono gestiti dalla Global Sports Communications, sotto il team Nn Running, e stanno utilizzando il blocco di questi ultimi mesi per offrire ai fan e ai corridori la speranza della riapertura della stagione sportiva a partire da agosto.

Il team di Nn Running ha dichiarato che “Il 6-7 giugno, corriamo come uno solo atleta in una staffetta di una maratona virtuale in tutto il mondo. Riunisci una squadra di quattro persone o assegnaci una squadra con altri tre corridori da tutto il mondo. Corri contro, o forse con, superstar come Eliud, Kenenisa, Joshua e Geoffrey”.

La maratona a staffetta virtuale è ovviamente aperta a tutti gli atleti di tutto il mondo. Ogni singolo corridore dovrà correre per 10,5 km in modo che la squadra completi la maratona insieme.

I partecipanti potranno correre, così, in sicurezza da soli nelle proprie posizioni mentre corrono in una squadra tramite la classifica virtuale.

Kipchoge, il detentore del record della maratona mondiale, ha dichiarato: “I miei compagni di squadra e io non vediamo l’ora di unirci alla staffetta di questa meravigliosa iniziativa. Il successo arriva con un duro lavoro. È stato un momento insolito in cui tutti i corridori hanno dovuto riadattare i loro piani dopo essersi preparati bene ai propri obiettivi per la scorsa stagione primaverile”.

Native

Articoli correlati