L'Italia Under 19 giocherà dal 29 agosto a Bolzano le qualificazioni ai Mondiali | Globalsport
Top

L'Italia Under 19 giocherà dal 29 agosto a Bolzano le qualificazioni ai Mondiali

In vista dei Mondiali Under 19 del 2019 ad Halifax, la Nazionale azzurra dal 29 agosto al 2 settembre giocherà a Bolzano. A giugno raduno a Ciampino

L'Italia Under 19 giocherà dal 29 agosto a Bolzano le qualificazioni ai Mondiali
Preroll

redazione Modifica articolo

6 Giugno 2018 - 21.39


ATF

Il floorball (unihockey, ovvero l’hockey indoor) vivrà nel 2019 l’evento più importante per la categoria Under 19 maschile: ad Halifax, in Ontario (Canada), dall’8 al 12 maggio 2019 si svolgeranno, infatti, i Mondiali, per la prima volta fuori dal continente europeo.
Le 16 Nazionali si sfideranno in due gironi: Divisione A e B. Nella Divisione A ci saranno 8 squadre già qualificate sulla base dei risultati dei Mondiali del 2017, mentre nella Divisione B ci saranno 3 squadre già qualificate, e le restanti 5 saranno decise attraverso una fase di qualificazione.
Le qualifiche per il Mondiale Under 19 maschile si svolgeranno in 3 eventi regionali, due in Europa e uno in Asia-Oceania. Per la precisione, le qualifiche europee si svolgeranno a Mosca, in Russia, dal 5 al 9 settembre 2018; e in Italia, a Bolzano, dal 29 agosto al 2 settembre 2018. Saranno qualificate alla fase finale le prime due di ciascun raggruppamento e la migliore seconda.
Le altre due qualificate alla fase finale saranno le prime due del raggruppamento Asia-Oceania, che giocherà le partite a Wellington, in Nuova Zelanda, dal 27 al 29 settembre. La Nazionale italiana giocherà a Bolzano e dovrà sfidare nel suo raggruppamento Germania, Ungheria, Austria, Olanda, e Gran Bretagna. In vista delle qualificazioni l’Under 19 si radunerà a Ciampino (Roma) dal 14 fino al 17 giugno: la rosa è già sostanzialmente formata, nei prossimi giorni sarà diramata la lista ufficiale dei convocati.

Native

Articoli correlati