L'Italia supera l'Inghilterra e si porta al 4° posto nel ranking Fifa | Globalsport
Top

L'Italia supera l'Inghilterra e si porta al 4° posto nel ranking Fifa

Sempre primo il Belgio che però deve guardarsi le spalle dal Brasile; gli Azzurri guadagnano una posizione come la Spagna che supera il Portogallo.

L'Italia supera l'Inghilterra e si porta al 4° posto nel ranking Fifa
Preroll

admin Modifica articolo

21 Ottobre 2021 - 19.02


ATF

Grazie alla vittoria sul Belgio nella finalina di Nations League, l’Italia sale a 1750.52 punti nel ranking Fifa, superando l’Inghilterra e guadagnando il 4° posto nella graduatoria mondiale, aggiungendo all’avventura del gruppo di Mancini un altro traguardo da ricordare.

Sempre primo il Belgio nonostante la sconfitta con gli Azzurri e un Europeo poco brillante.
I Diavoli Rossi sono a quota 1832.33 punti davanti a Brasile (1820.36) e Francia (1770.24) che hanno però guadagnato diversi punti sul vertice della classifica.
Anche la Spagna risale il ranking superando il Portogallo e portandosi al 7° posto, mentre la Germania ha passato gli Stati Uniti raggiungendo la 12° posizione.
Un bel passo avanti è stato fatto dalla Nuova Zelanda e dall’Indonesia che sono le due Nazionali che hanno scalato più posizioni nel mese di ottobre, ben 10.
Tra le altre sono da segnalare Arabia Saudita e Sudafrica, che hanno guadagnato 7 gradini e Marocco, Russia ed Egitto che ne hanno conquistati 4.

Native

Articoli correlati