Mancini apre ad un ritorno in un club dopo il Mondiale con l'Italia | Globalsport
Top

Mancini apre ad un ritorno in un club dopo il Mondiale con l'Italia

Il c.t. azzurro ha parlato dei suoi programmi futuri, lasciando trapelare una forte nostalgia del suo passato.

Mancini apre ad un ritorno in un club dopo il Mondiale con l'Italia
Preroll

Globalsport Modifica articolo

2 Febbraio 2021 - 15.06


ATF
Intervenuto alla trasmissione Tiki Taka, il c.t. azzurro Roberto Mancini ha esposto quelli che saranno i suoi programmi futuri. 
Queste sono le sue parole: “Fare i Mondiali con l’Italia? Intanto dobbiamo qualificarci, visto che non è così scontato vista l’ultima volta. Prima abbiamo l’Europeo e poi la Nations League in casa. Nell’arco di due anni abbiamo tre competizioni importanti ed è chiaro uno vorrebbe giocarle tutte. In Nazionale si giocano poche partite e a volte uno si stanca di stare a casa. Questo è il problema. E’ un grandissimo onore sedere sulla panchina della Nazionale italiana, soprattutto in questo momento in cui la squadra è tornata molto competitiva e dobbiamo affrontare delle competizioni importanti. Poi sicuramente sì, tornerò in un club”. 
Poi, sempre sulla Nazionale, prosegue dicendo: “Eravamo scesi al 21° posto del ranking Mondiale, ora siamo decimi e sesti in quello europeo. Abbiamo fatto molto bene in questo anno e mezzo, fortunatamente siamo riusciti a risalire e penso che possiamo salire ancora perché l’Italia merita molto di più. In quel momento era importante trovare ragazzi giovani per dare un futuro alla Nazionale da mixare con quei 4-5 giocatori più esperti che potevano aiutarli a crescere. Siamo stati fortunati perché siamo riusciti a trovare ragazzi bravi che volevano imporsi e non volevano perdere l’occasione della vita. E ora stanno continuamente migliorando”.
Infine, Mancini ha espresso la sua opinione in merito al campionato e alla lotta scudetto:”L’Inter la vedo molto bene e penso che questo possa essere un anno importante. Il campionato è molto aperto anche perché è un anno talmente particolare e molte squadre sono in corsa. L’Inter ha trovato una buona quadratura, è una squadra forte. Poi ovviamente nelle piazze più grandi dove sei obbligato a vincere, come alla Juve, al Milan e all’Inter, ottenere risultati è più difficile. Il Milan è meritatamente in testa e Ibrahimovic anche a 40 anni sta facendo benissimo. Riesce a gestire le sue forze e sono molto contento per lui”.

Native

Articoli correlati