Francia, 2-0 all'Irlanda: Giroud raggiunge Zidane | Globalsport
Top

Francia, 2-0 all'Irlanda: Giroud raggiunge Zidane

La Francia supera un test importante in vista del mondiale di Russia, liquidando l'Irlanda con un secco 2 a 0. E Giroud eguaglia le reti di Zidane

Francia, 2-0 all'Irlanda: Giroud raggiunge Zidane
Preroll

redazione Modifica articolo

29 Maggio 2018 - 00.09


ATF

La Francia, prossimo avversario dell’Italia, ha vinto 2-0 l’amichevole disputata questa sera contro l’Irlanda, allo Stade de France. Il match, chiusosi sotto una fittissima pioggia, è stato deciso dalle reti allo scadere del primo di tempo di Olivier Giroud, 40’, e Nabil Fekir, 43’.
“Sono molto contento per lo spirito che ho visto nella mia squadra – ha detto nel dopo partita il ct dei Bleu Didier Deschamps -. Di sicuro, visto le condizioni meteo, negli ultimi 15 minuti non abbiamo giocato al calcio”.
Traguardo storico per l’attaccante del Chelsea Oliver Giroud, che tira tre volte prima di battere il portiere irlandese Doyle: con questa rete infatti l’attaccante del Chelsea raggiunge Zinedine Zidane al quarto posto della classifica dei marcatori di tutti i tempi della Francia con 31 reti. Davanti a lui ora ci sono solo Thierry Henry (51), Michel Platini (41) e David Trezeguet (34). Nel finale del primo tempo arriva anche il raddoppio, Fekir fa una grande azione personale e conclude, sul suo tiro (decisamente non irresistibile) Doyle fa una papera e regala il 2-0 finale.
Venerdì secondo test per la Francia, contro l’Italia di Mancini a Nizza.

Native

Articoli correlati